Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti...vorrei cambiare i neon T5 di una plafoniera che ne contiene 3x24w..
Quali mi consigliate mantengo una buona qualità-prezzo ...la vasca è 80x40x30..
Inserirò piante non tanto esigenti...penso niente rosse...userò CO2 bombola
Grazie
Se non ne puoi accendere solamente 2 abbassa i kelvin così da non superare i 10000k...altrimenti rischi una luce troppo forte con formazione di alghe...
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci) Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
Intendo dire che anziché mettere un 6500 ed un 4000 magari son da valutare due da 2700 ed uno da 6500...però non so se siano davvero un'alternativa valida. Come detto, io mi limito all'accoppiata 6500/4000
Se non ne puoi accendere solamente 2 abbassa i kelvin così da non superare i 10000k...altrimenti rischi una luce troppo forte con formazione di alghe...
Originariamente inviata da ilVanni
Non capisco cosa voglia dire "abbassa i kelvin".
Originariamente inviata da Puntina
Intendo dire che anziché mettere un 6500 ed un 4000 magari son da valutare due da 2700 ed uno da 6500...però non so se siano davvero un'alternativa valida. Come detto, io mi limito all'accoppiata 6500/4000
Credo che Puntina intenda, erroneamente, che se metto una fonte luminosa a 4000K e una a 6000K avrò in tutto 10000K.
Sbagliatissimo, la temperatura colore si mescola, non si somma! Quindi se una fonte liminosa da 4000K viene mescolata ad una da 6000K come risultato NON avrò una luce a 10000K (corrispondente all azzurrino) ma avrò la via di mezzo cioè 5000K (luce sul neutro)