Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Io ho sempre avuto gatti e mai nessuno ha tentato di entrare in vasca,
Ora però ho un Maine coon ed è attirato dall’acqua ,non dalla vasca, ogni tanto (se non gli riempio la sua vaschetta ) si fa un tuffo in sump
Questo è il mio reattore di calcio con la bombola
Rivedevo Gerry questo tuo intervento e non capisco come è collegato il riduttore al reattore di calcio.
Non si collega con un tubicino dell'aria di quelli usati per la porosa nel acquario dolce?
Il riduttore è collegato alla bombola, sul riduttore ho avvitato 7na elettrovalvola che comandata da un phmetro apre e chiude la co2
Dall’elettrovalvola un tubicino dello stesso diametro di quello da aeratore lo collega al reattore di calcio; nel tubo c’è una valvola di non ritorno per evitare che l’acqua vada nella bombola. (E nella valvola)
Il tubo non è quello da aeratore, quelli sono permeabili alla co2 e ti svuoterebbero la bombola in un attimo
Il riduttore è collegato alla bombola, sul riduttore ho avvitato 7na elettrovalvola che comandata da un phmetro apre e chiude la co2
Dall’elettrovalvola un tubicino dello stesso diametro di quello da aeratore lo collega al reattore di calcio; nel tubo c’è una valvola di non ritorno per evitare che l’acqua vada nella bombola. (E nella valvola)
Il tubo non è quello da aeratore, quelli sono permeabili alla co2 e ti svuoterebbero la bombola in un attimo
Tubicini e tutto li trovo dal negoziante se mi ci rivolgo? questa 7na non so cosa sia, ma immagino sia indispensabile, dico bene?
Tubicini e tutto li trovo dal negoziante se mi ci rivolgo? questa 7na non so cosa sia, ma immagino sia indispensabile, dico bene?
Il secondo riduttore dovrebbe andare bene , ma se gli metti una elettrovalvola devi togliere il contabolle , su ebay di roba simile ne trovi in quantità (in Cina)
La 7na non è altro che un errore volevo scrivere una
Scusami Sevenson, il reattore non ti servirà per il primo anno! Piuttosto definisci la questione alimenti e luci, prova a girare i mercatini e chiedici. Se tu trovassi un LGM900 sarebbe l'ideale....
Spiegatemi bene, per quale motivo il reattore non servirebbe? nel primo anno cosa dovrei fare? rocce vive e basta? e loro con calcio possono farne a meno? spiegami bene , estintore e reattore quando, e quando introdurre coralli molli o meno che siano?
Spiegatemi bene, per quale motivo il reattore non servirebbe? nel primo anno cosa dovrei fare? rocce vive e basta? e loro con calcio possono farne a meno? spiegami bene , estintore e reattore quando, e quando introdurre coralli molli o meno che siano?
Ok reattore ti serve a tenere a bada i consumi, questi dipendono dalla popolazione (coralli) e dalla crescita.... in ogni caso maggiore in una vasca con prevalenza di SPS, i primi mesi sarai in maturazione, quindi niente animali, a un certo punto farai i primi inserimenti ma sicuramente molli.... ma questo ne passeranno dei mesi..... sicuramente dal momento che monti tutto avrai bisogno dello skimmer.....
@gerry
che ne pensi?