Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
l'acqua deve scendere nel vano dietro la tanica poi passare per le calze che servono da prefiltraggio e poi andare nel vano skimmer
il tubo di discesa dovrebbe avere dei giunti flessibili https://www.aqua-medic.de/manuals/Ar...5453136300.pdf
l'acqua deve scendere nel vano dietro la tanica poi passare per le calze che servono da prefiltraggio e poi andare nel vano skimmer
il tubo di discesa dovrebbe avere dei giunti flessibili https://www.aqua-medic.de/manuals/Ar...5453136300.pdf
Avevi ragione!!!!!!!!!!!
Nel girare il tubo ha iniziato a perdere acqua al raccordo superiore. Per fortuna Son riuscito ad avvitare Immediatamente il raccordo!!!!!!!
Possibile che si è svitato così facilmente? Ora ho paura di non averlo serrato bene...sto controllando non perde acqua...
Per quanto riguarda lo skimmer cercherei di seguire il manuale alla lettera, io, che preferisco i doppia pompa ho avuto un Nyos 120, un gioiello ma super sensibile, bastava una piccola differenza di altezza del acqua in sump e gia schiumava diverso, hai una pompa elettronica? Perché altrimenti i avresti tre cose, anzi due da regolare, l'acqua in uscita e l'aria. La altezza se riesci portala a 20-21, cosi fa tenere punti fermi, dopo piano piano inizi a provare aria e uscita del acqua, per l'altezza dentro lo skimmer. Poi se ora ti sta schiumando bene meglio! Al punto che sei ti dovrebbe schiumare di brutto....
Per quanto riguarda lo skimmer cercherei di seguire il manuale alla lettera, io, che preferisco i doppia pompa ho avuto un Nyos 120, un gioiello ma super sensibile, bastava una piccola differenza di altezza del acqua in sump e gia schiumava diverso, hai una pompa elettronica? Perché altrimenti i avresti tre cose, anzi due da regolare, l'acqua in uscita e l'aria. La altezza se riesci portala a 20-21, cosi fa tenere punti fermi, dopo piano piano inizi a provare aria e uscita del acqua, per l'altezza dentro lo skimmer. Poi se ora ti sta schiumando bene meglio! Al punto che sei ti dovrebbe schiumare di brutto....
Posto delle foto sul lavoro dello skimmer!
Un po’ basso forse....
Non lo sto pulendo per osservare la sporcizia che sta producendo.
Che ne pensate, sta lavorando questo benedetto skimmer?
Grazie
Secondo me, l’acqua nel collo dello skimmer è troppo alta, stai schiumando troppo licquido
Io farei arrivare l’acqua alla base del bicchiere,
Altra cosa che farei è NON FARE test, al momento sono inutili
Secondo me, l’acqua nel collo dello skimmer è troppo alta, stai schiumando troppo licquido
Io farei arrivare l’acqua alla base del bicchiere,
Altra cosa che farei è NON FARE test, al momento sono inutili
Anche secondo me é troppo líquido...