Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ciao Ragazzi, ho un problema, ho il mio apostogramma che è da due o tre giorno che è rimasto con la bocca aperta... mi sembra non presenti altri segni ma vedo che fa difficoltà ovviamente a mangiare... cosa posso fare? Vi allego delle foto attendendo con ansia i vostri consigli. Grazie a tutti!
PS. Che specie è? Sei sicuro non abbia le uova?
Non saprei come aiutarti ma non è la prima volta che ne sento parlare, di solito lo fanno gli incubatori orali (che possono stare settimane senza cibarsi).
Tra l'altro è necessario capire con quali altri inquilini è in vasca, gli scontri orali con altri ciclidi non sono infrequenti, è in quei casi che possono insorgere problemi.
Probabilmente è un problema al sistema nervoso forse causato da flagellati, hai potuto vedere le feci? Purtroppo è quasi sempre fatale. Il pesce è un macmasteri gold?