| 
 Ciao, ho avviato il mio secondo acquario più di due mesi fa dopo che il primo era stato un fallimento.È un acquario di 80 lt lordi con fondo di ghiaino chiaro di grandezza 0,1 mm e piantumato con hygrophilla polysperma, ceratophyllum, sagittaria subulata e cryptocorine parva e inserisco due foglie di catappa mensilmente. Fertilizzo con easylife profito e carbo.
 I valori dell acqua sono:
 Ph oscilla tra 7,5/8
 Gh 15
 Kh 5
 No2 0
 No3 25
 Arrivo al punto della questione, più di un mese fa, dopo aver aspettato la maturazione del filtro, ho inserito i miei primi pesci, 6 corydoras sterbai. All inizio erano molto attivi, continuavano ad andare su e giù dal vetro ed a muoversi in continuazione. Da una settimana circa tutti e 6 i corydoras se ne stanno nascosti dietro ad una grossa pietra e praticamente escono da li  solo quando inserisco la pastiglia da fondo. Ogni volta che mi avvicino all acquario ( già dai 2/3 metri di distanza) scappano spaventati dietro ad una pietra sul fondo dell acquario.
 Volevo sapere se era un comportamento normale o se poteva esserci qualcosa che non andava.
 C'è qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza?
 |