Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao a tutti, dopo più di 4 anni mi sono deciso di mettere qualche talea di sps (li ho inseriti un mese fa) il problema è che non ho la più pallida idea se stanno bene o se stanno soffrendo...posto le foto mi potreste dare informazioni? Grazie
Dalle foto non sempre si riesce a capire benissimo oppure si ha una impressione sbagliata.... le prime foto milka e montipore spolipano ma non troppo, non mi paiono al 100%, le ultime due histrix e caliendrum? Mi sembrano messe peggio.....
Magari posta la tecnica, popolazione, valori dei test per avere qualche info in più....
Dalle foto non sempre si riesce a capire benissimo oppure si ha una impressione sbagliata.... le prime foto milka e montipore spolipano ma non troppo, non mi paiono al 100%, le ultime due histrix e caliendrum? Mi sembrano messe peggio.....
Magari posta la tecnica, popolazione, valori dei test per avere qualche info in più....
Vasca 92x52x55 berlinese 37kg di rocce, 2 pompe da 8000l una da 4500x 12ore, skimmer deltec 1350, temperatura 24gradi, plafoniera 6x39w con neon nuovi da 1 mese, kh8,6 ca420 mg1320 Po4zero no3 >1 salinità 1027(36%), doso phito 20ml ogni altro giorno, in vasca ho un zebrasoma e 2 ocellaris, 2 euphilie e altri molli.....
Che vasca pulita!
Ho rivisto le foto sul pc, ma stanno tirando dal basso quei sps? Confermi?
Vedo anche i molli in cima senza i polipi estroflessi.....? Come mai?
Io i cambi non gli farei ogni tre settimane.... massimo ogni due.... alla lunga magari hai una carenza di oligo.... lascio la opinione hai piu esperti...
Vedo anche i molli in cima senza i polipi estroflessi.....? Come mai?
Io i cambi non gli farei ogni tre settimane.... massimo ogni due.... alla lunga magari hai una carenza di oligo.... lascio la opinione hai piu esperti...
A dir la verità non me ne intendo....
I molli sopra vanno a giorni, per dirti adesso una parte sono aperti...posto una foto