Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
martedì scorso gli ho ingrandito lo scarico e aumentato il flusso in arrivo, pare che ora le alghe stiano crescendo, ma non sono ancora ai livelli che volevo, devo provare ad alimentarlo con pompa più grossa o deviazione della risalita
Per i led per favorire la crescita algale in genere meglio usare i fitostimolanti rossi e blu,
con pochi watt e poca spesa ce la caviamo .
------------------------------------------------------------------------
Nel senso proprio di usare solo i rossi e blu , il resto dello spettro
non è inutile ma meglio concentrare l'utilizzo dell'energia elettrica
dove si ottiene la maggior crescita algale , visto che il fine è solo la
rimozione dei nutrienti in eccesso.
Ultima modifica di luca4; 21-04-2018 alle ore 12:10.
Motivo: Unione post automatica
Dai butta un paio di foto cortesemente così vedo il tuo progetto finito ed attivo
Io sto preparando un filtro ad alghe particolare, devo prendere la striscia di led blu e rossi, ho già quella bianca.
Appena termino il lavoro posto delle fot, nella speranza di non fare una fesseria.
Domanda come raffreddate i Leds?
Io volevo prendere un foglio dI alluminio su cui applicare le strisce ma ho desistito perché si fa fartica s trovarlo e a poco prezzo, a me occorrerebbe di spessore 1o 2 mm
Aggiornerò
Attendo le foto
Ciao e buona notte a tutti.
Fabrizio
Aspetto con interesse le foto dei vostri lavori, il mio al momento si trova in alto mare, sto ancora costruendo la sump...un po' particolare
@SONNYBARNET
se ti serve il dissipatore solo per le srisce led hai provato a vedere il profilato in alluminio? Io con €2,50 sono riuscito a dissipare 2,5m di striscia. Lo trovo nei ferramenta sennò nei grandi negozi di bricolage
Ultima modifica di Mako; 22-04-2018 alle ore 08:21.
Motivo: Unione post automatica
Aspetto con interesse le foto dei vostri lavori, il mio al momento si trova in alto mare, sto ancora costruendo la sump...un po' particolare
@SONNYBARNET
se ti serve il dissipatore solo per le srisce led hai provato a vedere il profilato in alluminio? Io con €2,50 sono riuscito a dissipare 2,5m di striscia. Lo trovo nei ferramenta sennò nei grandi negozi di bricolage
Ciao Mako,
Io cerco un foglio di alluminio tipo A4 da avvolgere intorno all’impianto e attaccarci le strisce che gireranno intorno allo stesso impianto
Se avessi un impianto classico a parallelepipedo utilizzerei le barre in alluminio.
Grazie comunque per la dritta.
Buona domenica
Fabrizio