Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
su quelle rocce che non sono dritte dovrai incollare i coralli/ bassette....
Mi raccomando l'impianto ci vuole minimo 4 stadi (sedimenti 5 micron, carboni, membrana e resine antisilicati/fosfati) con tds 000!!!!
Eh no, il mio è a 3 stadi... Se esce lo stesso tds 000. (pura utopia) va bene lo stesso?
Altrimenti quale potrebbe essere un impianto a buon prezzo?
Ho notato che su una roccia viva, ci sono tanti fili bianchi, come fossero ragnatele, cosa potrebbe essere?? Allego foto
Ed anche Delle alghe tipo violacee...
Inoltre ho notato che il vermocane sta sul fondo ed ogni tanto si dimena andando anche pancia l aria, è normale?
su quelle rocce che non sono dritte dovrai incollare i coralli/ bassette....
Mi raccomando l'impianto ci vuole minimo 4 stadi (sedimenti 5 micron, carboni, membrana e resine antisilicati/fosfati) con tds 000!!!!
Eh no, il mio è a 3 stadi... Se esce lo stesso tds 000. (pura utopia) va bene lo stesso?
Ho notato che su una roccia viva, ci sono tanti fili bianchi, come fossero ragnatele, cosa potrebbe essere?? Allego foto
Inoltre ho notato che il vermocane sta sul fondo ed ogni tanto si dimena andando anche pancia l aria, è normale?
Fai una foto del impianto che ti sappiamo dire meglio, per le ragnatele e alghe no ti preoccupare, ma posta foto anche di quelle
Per il vermocane non mi preoccuperei sono duri da uccidere...
Fai una foto del impianto che ti sappiamo dire meglio, per le ragnatele e alghe no ti preoccupare, ma posta foto anche di quelle
Per il vermocane non mi preoccuperei sono duri da uccidere...
Tutto normale sia ragnatele che alghe viola (coralline) per l'impianto se é fermo é probabile che anche la membrana sia da cambiare, le cartuce di carbone e sedimenti sicuro vanno cambiati ogni sei mesi (a seconda del uso) poi puoi aggiungere un vessel con resine, le vendono separati ma bisogna che vedi i prezzi perche puo essere che ti convenga prendere uno nuovo.....
Tutto normale sia ragnatele che alghe viola (coralline) per l'impianto se é fermo é probabile che anche la membrana sia da cambiare, le cartuce di carbone e sedimenti sicuro vanno cambiati ogni sei mesi (a seconda del uso) poi puoi aggiungere un vessel con resine, le vendono separati ma bisogna che vedi i prezzi perche puo essere che ti convenga prendere uno nuovo.....
Ok grazie Pedro...
Se riuscissi a prenderla da un negoziante sarebbe ottimo.. penso che più di 20lt al mese non me ne serviranno..
Eventualmente un buon impianto ad un buon prezzo quale potrebbe essere?
Sono consapevole che andrò comunque incontro ad una maturazione, ma Calcolando che le rocce (al di fuori di quella morta) venivano da un acquario avviato (quindi non devono spurgare), come anche l acqua, quanto dovrei aspettare prima di fare i test? Per poter poi iniziare ad inserire qualcosina...
tutto normale sia ragnatele che alghe viola (coralline) per l'impianto se é fermo é probabile che anche la membrana sia da cambiare, le cartuce di carbone e sedimenti sicuro vanno cambiati ogni sei mesi (a seconda del uso) poi puoi aggiungere un vessel con resine, le vendono separati ma bisogna che vedi i prezzi perche puo essere che ti convenga prendere uno nuovo.....
Inviato dal mio asus_z00ld utilizzando tapatalk
ok grazie pedro...
Se riuscissi a prenderla da un negoziante sarebbe ottimo.. Penso che più di 20lt al mese non me ne serviranno..
Eventualmente un buon impianto ad un buon prezzo quale potrebbe essere?
Sono consapevole che andrò comunque incontro ad una maturazione, ma calcolando che le rocce (al di fuori di quella morta) venivano da un acquario avviato (quindi non devono spurgare), come anche l acqua, quanto dovrei aspettare prima di fare i test? Per poter poi iniziare ad inserire qualcosina...
Non è importante quanta acqua ti serve al mese anche perché saranno meno di 20 lt al mese, ma è la qualità dell acqua che dal negoziante non troverai mai. Mantenere impianti come quelli presenti nei negozi costa e parecchio..... fidati o chiedi qui a chiunque, ti diranno la stessa cosa. Fattela da te
Avevo chiesto anche su FB nella pagina AP se fosse un vermocane quella dello startpost..
Ed un ragazzo ha scritto questo:
Non è un vermecane quello. È un polichete predatore. Quale con precisione è difficile da dire, forse un hesionidae. Si nutre di piccoli crostacei, altri vermi e piccoli pesci, insomma non è proprio il massimo da avere in vasca.