Buongiorno a tutti,
intanto complimenti per il forum!!
Vi scrivo perchè sto cercando per il mio acquario 80L (misure 80x30x40) una plafoniera da integrare all'attuale lampada presente.
L'acquario ha tre guppy e una tartaruga quindi la parte sinistra è riservata alla zona emersa con una solar raptor 35W ma purtroppo la parte destra e centrale è abbastanza buia visto che la luce deve stare perpendicolare sul sughero.
Mi piacerebbe mettere una plafoniera possibilmente a led(per questioni di consumi) ma sono totalmente ignorante in materia anche se ho letto le utilissime discussioni e quindi aspetto dei vostri consigli su qualsiasi possibile soluzione.
io ho visto questa plafoniera che mi sembra comoda da attaccare al vetro visto l'attacco a pinza (nemolight 18W acqua dolce) ma non so se è piccola per la parte che deve illuminare
http://www.aquariumline.com/catalog/...r-p-21310.html
all'interno per ora ho dell'egeria, un po di muschio sul tronco e la pianta centrale dietro che non ricordo il nome e non ho intenzione di mettere piante troppo esigenti a livello di illuminazione ma non sto aggiungendo nulla alla flora perchè muore tutto (tipo anubias)
Vi allego una foto dell'acquario.
Grazie a tutti per l'aiuto.