Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao berto, riprendo questa discussione ormai datata da qualche anno perché ci sono state novità nel protocollo seachem avanzato (e credo anche in quello base, ma non usandolo non ne sono sicuro). Volevo chiederti se ti va di modificare il file oppure lo posso fare io seguendo la tabella seachem pubblicata dal sito.
Riesumo questo post perchè l'ho trovato per caso in quanto stavo cercando proprio il protocollo seachem avanzato.
Il file excel è veramente ottimo! Sono ancora valide o è cambiato qualcosa?
Perchè ho letto un po' di cose e non mi sembra ci sia nulla di diverso...
Riesumo questo post perchè l'ho trovato per caso in quanto stavo cercando proprio il protocollo seachem avanzato.
Ciao scusami se ti rispondo solo ora... il protocollo rimane sempre lo stesso... ho aggiornato ultimamente il file excel aggiornando i prezzi e applicando qualche piccola miglioria estetica
------------------------------------------------------------------------
Riporto il nuovo link in cui non è più necessaria nessuna autorizzazione per scaricare il file... purtroppo non riesco ad aggiornare il link nel primo posto pertanto sono costretto a lasciarlo qui:
Buonasera a tutti io ho appena preso il protocollo base seachem ed è circa 1 mese che ho il nuovo layout in una vasca da circa 50 lt , mi consigliate di iniziare con 1/4 di dose? Al momento le piante che ho sono LIMNOPHILA SESSILIFLORA
ECHINODORUS ACQUATICA
CRYPTOCORYNE WENDTII GREEN
HYGROPHYLA POLYSPERMA
Sull'hygrophyla ho notato alcune foglie sul giallo tendente al trasparente...
Ho dimenticato di dire che non uso co2 e i test a reagente li ho acquistati oggi quindi li farò domani
Ultima modifica di niko92; 22-02-2022 alle ore 22:57.
Motivo: Unione post automatica
Ciao scusami se ti rispondo solo ora... il protocollo rimane sempre lo stesso... ho aggiornato ultimamente il file excel aggiornando i prezzi e applicando qualche piccola miglioria estetica
Riporto il nuovo link in cui non è più necessaria nessuna autorizzazione per scaricare il file... purtroppo non riesco ad aggiornare il link nel primo posto pertanto sono costretto a lasciarlo qui:
Temo sia irrecuperabile (e molti utenti non scrivono più da anni).
Tuttavia, occhio a fare seri danni coi vari "calcolatori" online: non tutti sono "affidabili".
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci) Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.