Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Buon giorno a tutti ragazzi,
sono invaso dalla xenia, l'ho già data via diverse volte ma continua a ricrescere sempre più forte, cosa posso fare? Esiste un predatore?
Sono disperato
Ciao,
quanto è grande l'acquario e che altri coralli hai?
Da me l'imperator l'ha rasa al suolo (ma fa lo stesso lavoro anceh con molti lps). Spesso anche il tomentosus fa questo lavoro.
Ciao
@Bagnino
, la vasca è circa 300 L, coralli molli, Lps e sps; pesci un flavescens, due ocellaris, un gramma Loreto ed un volpinus
Potresti provare col tomentosus, ma va molto a fortuna, in molti casi spizzica anche gli lps.
Purtroppo che io sappia, in commercio non ci sono pesci o invertebrati che mangino esclusivamente xenia