Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento Terracquario e PaludarioPer parlare della tecnica, della chimica e dell'allestimento del terracquario e del paludario e dell'eventuale flora da inserire.
gli altri tutti in vaso in terra con aggiunta di osmocote
in realtà stavo pensando che questa soluzione non va tanto bene se poi li devi mettere in acqua, una volta cresciuti nel senso che quel tipo di terreno ovviamente poi non lo potrai mettere in acqua. io le ho coltivate in acqua da subito, fin dal primo giorno, usando "fondi per acquario", così in futuro non avrei avuto il problema di dover cambiare tipo di terreno
non è una critica eh, sia chiaro, è solo una riflessione. perchè bisogna fare le cose bene fin da subito, altrimenti poi diventa complicato
Ci ho pensato anch'io... in effetti è un rischio rinvasare la pianta.. Tuttavia magari aspettando un paio di anni le piante saranno abbastanza robuste...