Ottimo.
Allora...la vasca è un po stretta per essere una 100.
Ma quella è, quindi.
Se hai un'acqua di rubinetto che esce con ph 7,2 e kh13 sei davvero fortunato.
Io eviterei qualsiasi condizionamento all acqua. Ne torba, ne areatore. Nulla.
Così facendo hai la possibilità di scegliere fra tantissimi pesci e non avere grattacapi con valori e niente.
Basta solo qualche accorgimento con il filtro, far decantate sempre l acqua e versarne poco più della metà. Fare qualche cambio al bisogno. Insomma...cose di poco.
Come specie fra quelle che hai io opterei per
Neocaridine (assolutamente)
Pangio li lascerei, tanto non danno problemi.
Guppy e platy se vuoi, ma in quantità minima e consapevole che ad ogni parto devi stare a spostare/cedere gli eccessi. Qualche lumaca, ma non le neritine.
Io ti consiglio ampullarie gold e melanoides turbecolata.
Il tutto con una gestione oculata del cibo. Poco cibo più volte al giorno. Due o tre, ma poco. Devi vedere i pesci mangiarlo in pochi minuti. Max due.
Verdura sbollentata ogni tot per neocaride e lumache. Che di fame non muoiono tranquillo.
Tutto qui.

------------------------------------------------------------------------
Non so le tue volontà e le tue aspirazioni di spesa. Ma un consiglio che posso darti e prevedere un buon filtro esterno (non so se posso citarne qualcuno ottimo a poco prezzo).
Ti cambierà totalmente la vita in acquario

.
Acqua limpida, pulita e facile manutenzione.
Quella è una spesa che farei appena ne hai la possibilità.
Ripeto...con 80€ prendi certezze.
Visto che ci siamo potrei dirti pure di pensare ad un'illuminazione diversa. Un t8 ti da poca libertà di variare.
Con pochissimi soldi puoi prendere delle strisce di led dai cinesi e ricreare il più possibile un ambiente naturale.
Un paio di metri di blu costano qualcosa come 5€ o poco meno. Le colleghi ad un timer e le fai accendere un'ora prima del t8. E le fai spegnere un'ora dopo.
Il t8 lo tieni per 7/8ore al max.
Questo con pochi soldi. Se vuoi spenderne pochi in più puoi mettere altre strisce led anche bianche (una da 4000 e una da 6500) e creare molti più effetti. Alla fine risparmierai e recupererai i soldi sulla bolletta.
Sempre se non puoi prendere una plafo led