Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-03-2017, 16:02   #21
Luca.Ga
Guppy
 
L'avatar di Luca.Ga
 
Registrato: Aug 2013
Città: Bolzano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 48
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da discosoma Visualizza il messaggio
Luca.Ga ti ringrazio ma quello che mi fa più rabbia e come si dice tutti professori e poi alla fine si pagano i danni io è la seconda volta,la prima volta ho buttato tutto quello che avevo in vasca tranne qualche molle per temperature alte,poi adesso che come un co...e volevo stabilizzare la vasca per avere dei parametri piu' bassi possibili mi avevano consigliato il biopellet ed è successo che le mie tre acro selvatiche australiane sono andate nel secchio della spazzatura,tante volte mi vien voglia di mollare tutto......Ora Volevo tentare il protocollo zeovit dato che quando ho comprato il reattore il mio primo negoziante non è stato capace di spiegare nemmeno il protocollo ,ora ho scaricato la guida e al più presto compro la zeolite e applicherò lettera x lettera il loro protocollo
Lo capisco sul serio... tante volte è anche colpa nostra che non ci informiamo come dovremmo e altre invece succede che ci fidiamo della persona sbagliata.... è un hobby complicato e a volte i negozianti sono nemici di loro stessi appunto dando consigli così anche perché come successo a te uno poi perde motivazioni... non tutti per fortuna. &8518; comunque sia quando capitano disastri così brucia molto... però con pazienza si può recuperare a tutto. Una cosa secondo me importante è che ogni cosa nuova va introdotta pian piano e con estrema cautela più stabile e regolare è la vasca meglio è.

Posted With Tapatalk
Luca.Ga non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-03-2017, 19:41   #22
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Quoto Luca, nel caso volessi partire con un sistema a riproduzione non seguirlo subito alla lettera ma dimezza l dosi

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Luca.Ga Piace questo post
Vecchio 11-03-2017, 15:20   #23
discosoma
Plancton
 
L'avatar di discosoma
 
Registrato: Feb 2015
Città: setteville
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il protocollo zeovit dice che le dosi iniziali devono essere ridotte del 20%,io devo dimezzarle ancora di più? Domanda dato che la funzione del protocollo e quello di portare i no3 e i po4 non rilevabili agli LPS succede qualcosa?
discosoma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2017, 15:23   #24
Luca.Ga
Guppy
 
L'avatar di Luca.Ga
 
Registrato: Aug 2013
Città: Bolzano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 48
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da discosoma Visualizza il messaggio
Il protocollo zeovit dice che le dosi iniziali devono essere ridotte del 20%,io devo dimezzarle ancora di più? Domanda dato che la funzione del protocollo e quello di portare i no3 e i po4 non rilevabili agli LPS succede qualcosa?
I miei lps sono in forma, alimentazione zeovit la da tramite i batteri anche poi al massimo dai un po di aminoacidi o aumenti il cibo ai pesci, segui la guida comunque per partire a seconda degli inquinanti in vasca ci sono dosi diverse di partenza....

Posted With Tapatalk
Luca.Ga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2017, 17:13   #25
discosoma
Plancton
 
L'avatar di discosoma
 
Registrato: Feb 2015
Città: setteville
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok più tardi vado a prendere la zeolite e installo il tutto eseguendo un cambio di 20l d'acqua,grazie vi terro aggiornati durante le fasi postando anche qualche foto.Grazie a tutti i partecipanti del post.
discosoma non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace giammai! Piace questo post
Vecchio 11-03-2017, 21:09   #26
discosoma
Plancton
 
L'avatar di discosoma
 
Registrato: Feb 2015
Città: setteville
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mai na gioia,primo di riempire il reattore lo inserisco e sorpresa la pompa non gira porca miseria girante rotta...calcoliamo che il reattore nuovo avra girato un 5mesi domani provo a farmi passare la girante in garanzia ha solo 10 mesi divita
------------------------------------------------------------------------
In tanto cambio l'acqua per cercare di abbassare i valore e nella speranza di avere la girante nel minor tempo possibile

Ultima modifica di discosoma; 11-03-2017 alle ore 21:11. Motivo: Unione post automatica
discosoma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 21:06   #27
discosoma
Plancton
 
L'avatar di discosoma
 
Registrato: Feb 2015
Città: setteville
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buona sera,volevo farvi partecipe dell'inizio del protocollo zeovit,ho cominciato lunedì sera con dosi di zeolite ridotta un po di più in confronto al dosaggio iniziale, ad oggi posso dire che i no3 si stanno abbassando gradualmente giorno per giorno po4 assenti gli lps spolipano e gli sps anche ma qualcuno purtroppo sta portando i danni causati dal filtro a letto fluido vi aggiornerò verso il fine settimana


Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_20170314_212929.jpg‎ (92,7 KB, 15 visite)
Tipo di file: jpg IMG_20170314_212856_796.jpg‎ (68,7 KB, 15 visite)
discosoma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
magra , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,55029 seconds with 17 queries