Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao, ho portato i bianchi al 40% (non riuscivo a vedere la vasca così blu) mantenendo il master all'80% aggiungendo qualche nuvola ogni tanto e sono molto soddisfatto nella crescita e nei colori. Avendo pochi pesci ho notato che devo alimentare i coralli per cui uso zoo e fito alternati alla polvere della dupla e della DD. Il top sarebbe aggiungere un'altra radion e metterle parallele al lato corto per massimizzare la copertura sui lati, ma non posso rischiare ....... il divorzio!!!!
Magari in futuro guardero i nuovi E5 magari da associare alle radion!!
Ciao, riallacciandomi alla discussione , ho sostituito la mia precedente plafoniera ( giesemann HQI 2 per 400 + 4 t5 da 54 watt con le radion ed ho inserito il programma coral lab AB+. AL momento, essendo la vasca ripartita da pochi mesi non ho ancora sps , ma intendo allevarli. Come vi state trovando con il programma? la prima cosa che ho notato è che durante le fasi di rampa è parecchio fastidioso alla vista, problema mio o avete la stessa impressione? Aspetto suggerimenti ed opinioni, grazie e ciao , Marco
si , nel momento delle rampe, quando si azzerano bianchi verdi e rossi da fastidio alla vista , ma l' importante è che abbia un buon risultato sui coralli. Adesso ho provato a salire un po' con i bianchi rimanendo sempre a 18k
Riprendo questa discussione, ormai sono mesi che uso il coral lab e sono estremamente soddisfatto nella crescita e anche i colori non mi dispiacciono. Unico appunto la luce un pò troppo blu per i miei gusti...
qualcuno può portare le proprie esperienze?
Io anche lo uso da un pò ormai e mi trovo bene, anche se per la verità l'ho snaturato un pò, ho portato le rampe ad un ora l'una e portato i bianchi (se non ricordo male) a 45% con l'intensità tot all'80% e la luce è decisamente meno blu!!
Io anche lo uso da un pò ormai e mi trovo bene, anche se per la verità l'ho snaturato un pò, ho portato le rampe ad un ora l'una e portato i bianchi (se non ricordo male) a 45% con l'intensità tot all'80% e la luce è decisamente meno blu!!
Vorrei alzare i bianchi anche io ma ho paura che siano troppi per il mio litraggio considerando le fotoinibizioni passate... Così ho trovato l equilibrio mancante anche se la luce è troppo blu per i miei gusti
Vorrei alzare i bianchi anche io ma ho paura che siano troppi per il mio litraggio considerando le fotoinibizioni passate... Così ho trovato l equilibrio mancante anche se la luce è troppo blu per i miei gusti
Io li ho alzati mooolto lentamente, di 2 punti ogni 3 settimane, se i coralli vanno in sofferenza fai sempre in tempo a tornare sui tuoi passi &8521;
Quanti litri è la tua vasca?
credo sia una cavolata questo programma lo ho utilizzato prima di passare ai t5, questo perchè l'ossidazione della luce diventa praticamente inesistente.