|
Originariamente inviata da Manoa
|
Risposta per Duda : usando un filtro ad osmosi stai facendo un azione meccanica
È come quando agisci sul rubinetto
Se apri poco esce poca acqua
Se apri di più , ne esce di più
Il quantitativo di acqua che esce dal filtro è determinato dal tipo di filtro che stai usando . Quante membrane hai età...
|
Vuol dire che se ci metto il dito davanti, molto semplicemente, non escono più 100 litri...easy.

...quindi, il tuo assunto è sbagliato.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Giovaluci
|
Ragazzi non litigate, ho fatto una semplice domanda che non immaginavo che potesse scatenare un putiferio.
Ringrazio tutti per le informazioni fornite, ma vi chiedo nuovamente l'altra cosa di cui attendo ancora la risposta: l'acqua di scarto è più tenera di quella d'entrata?
Grazie mille a tutti.
|
La risposta te la do io: non farlo.
All'aumentare della durezza dell'acqua in entrata nell'impianto, diminuisce sensibilmente la vita della membrana. Piuttosto, se hai una sufficiente portata, prendi una membrana da 100PGD e l'acqua di scarto la usi per bagnare le piante.
Tuttavia, forse potresti eliminare lo spreco alla radice chiedendoti se davvero hai bisogno dell'impianto ad osmosi. Io, ad esempio, sono contro al "tweaking" estremo dell'acqua, incaponirsi per modificare radicalmente i valori della propria acqua di rete, è un processo con un altissimo impatto ambientale prima ed economico poi.