Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-02-2017, 23:13   #1
stesavi83
Batterio
 
Registrato: Jan 2017
Città: Terno d'Isola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Progetto deciso...consigli tecnici

Ciao a tutti! Un po di tempo fa avevo chiesto consigli per un progetto x un cubo da 80x 80...siccome mia moglie ha cambiato disposizione del salotto...cambia anche il progetto e ritorno a quello originario. ..cioè 140 x 60 x60. ..sn qui x chiedervi consigli su quegli accessori tecnici cn idee molto contrastanti sul web e spero che molti di voi esperti mi diano buone indicazioni. ..
Pompa di risalita
Schiumatoio
Reattore di calcio
Pompe di movimento
Letto fluido
E chi ne ha più ne metta...premetto che siccome mia moglie vorrebbe capire quanto andremmo a spendere vi chiedo delle marche che tra qualità prezzo siano un buon compromesso...
Ho visto che cm schiumatoio il tunze 9410 nn è male...reattore bubble magus ...movimento tanti parlano chiaramente di vortech o tunze...ma che prezzi...jebao o hydor?no? Capito cs intendo...grazie mille ragazzi
stesavi83 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-02-2017, 15:10   #2
emio
Imperator
 
L'avatar di emio
 
Registrato: Jan 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5.468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
..per la mandata puoi spaziare tra varie categorie di prezzo tenendo presente un flusso reale di almeno 2000l/h (reali)...le cinesi Jebao costano poco e pare (non ho esperienza diretta) che vadano benino...
..per lo ski devi scegliere un modello che tratti circa quanta acqua scarica dalla sump, circa i prezzi anche qui ci sono i cinesi (bubble magus che costano un po meno degli altri, anche se io prenderei un buono ski una sola volta e basta (escluderei comunque Hydor, Tunze, Deltec, H&S)...
..i reattori di calcio , salvo pochi casi, funzionano piu' o meno tutti o quasi...
..il filtro a letto fluido lo escluderei...
..le pompe di movimento direi Vortech o qualcosa di piu' economico (molto piu' economico) jebao (ce ne sono vari tipi, a me piace la CP40)....Hydor la escluderei....
..se vuoi, fai domande un po piu' focalizzate e si potra' entrare nei particolari......
__________________
....il lato marrone della forza incombe........passare è un attimo.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2017, 16:21   #3
stesavi83
Batterio
 
Registrato: Jan 2017
Città: Terno d'Isola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie emio...io sinceramente avevo pensato a due scarichi e due mandate...pensavo alla newjet 6000 cs con le valvole potevo gestire anche il reattore...cm schiumatoio avevo visto anche il nyos fino a 500 lt...altrimenti spara una marca...certo le vortech tanta roba...altrimenti è vero che c'è ne sono una marea ma nn avendo esperienza diretta x me una vale l'altra...tunze è praticamente ovunque...
stesavi83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
decisoconsigli , progetto , tecnici

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16472 seconds with 17 queries