Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-01-2017, 13:46   #1
Jep
Guppy
 
L'avatar di Jep
 
Registrato: Oct 2016
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 26
Messaggi: 201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vi presento il mio 200 litri

Ciao a tutti quello che vi mostrerò è il mio 200 litri (80x50x50) allestito (o meglio RIallestito) da meno di un mese. Dopo errori, orrori, risultati inguardabili, e chi più ne ha più ne metta ho deciso di rifare le cose x bene e questo è l'inizio del risultato.

Tecnica:
-riscaldatore 200W
-filtro esterno jbl CristalProfi green
-bombola Co2 ricaricabile (30 bolle al minuto)
-plafoniera led Easyled quella da 36w circa

Fondo: ghiaino e aqua soil amazonia
Cambi: 30% ogni 2 settimane con acqua d'osmosi

Flora:
ludwigia repens rubin sulla sinistra
Hygrophila polysperma al centro
Pogestomon helferi
Hemiantus callitrichoides
Ludwugia palustris sul promontorio in alto a destra( è ancora agli inizi di crescita e a poco a poco sta diventando rossa e sta crescendo di grandezza e altezza)
Criptocoryne wendtii green (con foglie marroni?? Boh)
Hydrocortile tripartita qua e la tra le rocce sulla destra

Fauna:
8 otocinclus
8 japonica

Adesso vi spiego la situazione ancora precaria:

Innanzitutto le piante devono ancora crescere avendo solo 3 settimane, e vorrei mettere una pianta di media altezza davanti la ludwigia rubin a sinistra. Poi volevo mettere qualcosa di basso davanti al centro e qualcos altro di medio/basso davanti la ludwigia palustris (per quando crescerà e spezzare di colore)

Per la fauna nn sono molto deciso: vorrei mettere ciclidi nani e pesci da branco. Ho pensato per un branco di neon, uno di petitelle una coppia di ramirezi e una di cacatuoides. Ci sta? Però ho paura che la parte superiore dell acquario sia scoperta dai pesci in questo modo. Che mi dite a proposito?

Manca ancora anche la fertilizzazione liquida da prendere assolutamente

Io vi lascio aggiornati, voi vi prego ditemi la vostra



Vedrò di fare altre foto migliori





Posted With Tapatalk
__________________
Jep non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-01-2017, 09:41   #2
gius
Ciclide
 
L'avatar di gius
 
Registrato: Mar 2007
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 1.401
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 56
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per i neon 80 cm di lato lungo non sono il massimo,a dispetto delle dimensioni hanno bisogno di molto spazio per nuotare.
i cacatuoides in genere vanno tenuti in trio per disperdere l'agressività del maschio,con una coppia la femmina rischia di morire.
anche i ram sono pesci territoriali,se il tuo 200 litri fosse ad esempio 120x40x40 ti direi che non ci sono problemi,ma con le misure del tuo acquario ho qualche serio dubbio possano convivere pacificamente.
__________________
gius non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
200 , litri , mio , presento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17226 seconds with 17 queries