Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-01-2017, 17:54   #11
Marco2188
Ciclide

L'avatar di Marco2188

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 32
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in 40lt potresti provare ad allevare dei medaka.
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-01-2017, 21:26   #12
Kasta95
Guppy

L'avatar di Kasta95

Città: carpi
N° Acquari: 4
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 45
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Per il momento grazie a tutti!!! Apro una discussione sui kill
Kasta95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2017, 00:40   #13
Kasta95
Guppy

L'avatar di Kasta95

Feedback 0/0%

Ho aperto una nuova discussione sui killi, chiunque abbia consigli è il benvenuto!
Metto di seguito la foto del mini nano haha alla fine le misure sono 40x25x25 e siamo sui 15/18 litri netti, mi sono fatto il filtro interno con i lego haha che sembra pure funzionare bene (poggia sul fondo ed è chiuso in basso, sui lati sono presenti pezzi forati per far passare l'acqua. ci ho messo dei sassi sul fondo per fare un po di peso e subito sopra canolicchi poi spugna, lana e in cima la pompa da 250l/h) intanto che aspetto di smettere quello a zainetto che poi andrà a sostituire quello a lego haha per il momento ho buttato dentro qualche piantina che avevo di troppo in altri acquari, si accettano consigli anche su questo!!!
Dimenticavo la luce al momento è solo quella ma da domani mi metterò all'opera per costruirne una più forte!

------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo... sono già presenti i primi ospiti haha 4 micro lumahe che erano nascoste in una pianta!

Ultima modifica di Kasta95; 10-01-2017 alle ore 00:41. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 10-01-2017, 08:13   #14
marko66
Ciclide

L'avatar di marko66

Città: SUSA (TO)
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 57
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 93
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Kasta95 Visualizza il messaggio
Ho aperto una nuova discussione sui killi, chiunque abbia consigli è il benvenuto!
Metto di seguito la foto del mini nano haha alla fine le misure sono 40x25x25 e siamo sui 15/18 litri netti, mi sono fatto il filtro interno con i lego haha che sembra pure funzionare bene (poggia sul fondo ed è chiuso in basso, sui lati sono presenti pezzi forati per far passare l'acqua. ci ho messo dei sassi sul fondo per fare un po di peso e subito sopra canolicchi poi spugna, lana e in cima la pompa da 250l/h) intanto che aspetto di smettere quello a zainetto che poi andrà a sostituire quello a lego haha per il momento ho buttato dentro qualche piantina che avevo di troppo in altri acquari, si accettano consigli anche su questo!!!
Dimenticavo la luce al momento è solo quella ma da domani mi metterò all'opera per costruirne una più forte!

------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo... sono già presenti i primi ospiti haha 4 micro lumahe che erano nascoste in una pianta!
Il filtro costruito con i lego mi mancava,complimenti per la fantasia,ma toglilo appena possibile che non se puo' vedere
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2017, 10:13   #15
Marco2188
Ciclide

L'avatar di Marco2188

Città: Bergamo
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 32
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

occhio che i lego potrebbero rilasciare sostanze tossiche in acqua. Comunque se vuoi dei killi più che un filtro a zainetto è meglio fare un filtro ad aria.
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2017, 10:53   #16
Kasta95
Guppy

L'avatar di Kasta95

Feedback 0/0%

Non li metterò qua i killi troppo poco spazio, poi nell'altro acquario vedrò cosa fare, in teoria essendo fatti per essere usati, leccati e mangiato da bambini haha non dovrebbero avere niente di nocivo... mi è già capitato di usarli e non è mai successo niente, poi è sempre una forma provvisoria.
Marko66 uno le inventa tutte alle 22 dopo aver lavorato tutto il giorno haha comunque si tempo una o massimo 2 settimane e sparirà haha
Rispondi

Tag
allestimento , altro , kill , mini , nano