09-01-2017, 16:27
|
|
Guppy
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da marko66
|
|
Originariamente inviata da valerio bandini
|
|
|
|
Originariamente inviata da valerio bandini
|
|
|
Ti posso dire quelli che uso io,ma ce ne sono altri di altrettanto validi,il Seachem protocollo avanzato per la vasca piu' "spinta",ha il pregio di avere flaconi separati dei principali nutrienti,il difetto di essere un protocollo giornaliero quindi impegnativo nel lungo periodo ed il JBL settimanale(con aggiunta di nitrati e fosfati in base al consumo) per la vasca con piante meno esigenti,meno luce e senza CO2 aggiunta.
|
Io non ho co2 nella vasca e le piante che ho sono poco esigenti a parte 2 a crescita veloce che sono un po' più esigenti delle altre... che prodotti dovrei prendere della jbl?
|
Ferropol+Ferropol24,il primo settimanale,il secondo giornaliero,poi ti serviranno probabilmente nitrogen e phosphorus od un prodotto che apporti NPK(forse lo fa anche la JBL io uso i Seachem perchè li ho) in base ai test.Le ludwigia repens le vedo male senza CO2,con le altre si puo' fare.
|
ho deciso di prendere:
JBL ferropol 24
JBL ferropol
JBL proscape NPK macroelements
possono bastare?
|
Si è un protocollo completo e valido per piante di medie esigenze.L'unico limite è non avere i macro separati,ma va benissimo per le tue piante .
|
Quando avrò la possibilità di prendere un'acquario più grande, vorrò prendere delle piante più esigenti con tutto il necessario

|
|
|