Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-01-2017, 01:20   #1
cowvette
Guppy
 
Registrato: Jun 2001
Città: treviglio
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 187
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cowvette Invia un messaggio tramite Skype a cowvette

Annunci Mercatino: 0
Dopo 10 anni si riparte

Un saluto a tutti dopo molti anni di assenza finalmente dopo tanto tempo di lontananza ho intenzione di ripartire e tornar nel mondo che a noi tutti affascina !
Anni fa ero un felice possessore di una vasca da10000 litri ed allevavo coralli duri con discreti successi!!!
Dopo aver dismesso il tutto per varie vicissitudini ora finalmente ho intenzione di ricominciare .... il tutto perché oltre a voler riprendere c'è mia figlia di 11 che continua a desiderare ad avere un acquario per imparare ad allevare dei pesci!
Quindi ho deciso di voler fare questo progetto per poter condividere con lei questa passione e del tempo insieme ....
Scusate la lungaggine , ho aperto questo post per chiedervi consigli visto che moleste cose sono cambiate in 10 anni nella tecnologia e nella gestione di un acquario di barriera ! Ora mi sto documentando e sto progettando il tutto !

La vasca sarà intorno ai 700/800 lt ed avrei scelto di farla in azienda da me a fare da divisorio tra ufficio ed officina! La prima domanda che vi farei è riguardo appunto la location , l'ufficio ovviamente è riscaldato e raffreddato mentre l esterno no e d'inverno la temperatura è bassa . La vasca sarà appunto sulla maggior parte dei tre lati esposta al freddo mentre un lato lungo sarà verso l'interno e la parte alta su aprirà verso l'interno il lato caldo appunto. La domanda : quanto può influire nella gestione questa esposizione oltre al dispendio in elettricità dei riscaldatori ???
Grazie a tutti per la pazienza
__________________
ogni volta che ti imbatti in un lavoro nella vasca dici : ma che palle, smonto tutto.
ma dopo dieci minuti sono ancora come un cretino davanti al vetro a cercare microrganismi.
www.canterana.it all. specializzato di bassotti
cowvette non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-01-2017, 23:25   #2
_CIRO_
Guppy
 
L'avatar di _CIRO_
 
Registrato: Dec 2013
Città: verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 101
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
Prima cosa nn vorrei si appannassero i vetri per la differenza di temperatura tra l aria esterna e l acqua ma cosa più importante non mi fiderei degli " odori" provenienti dall officina che verrebbero a contatto della superficie dell acqua...
_CIRO_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2017, 01:56   #3
cowvette
Guppy
 
Registrato: Jun 2001
Città: treviglio
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 187
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cowvette Invia un messaggio tramite Skype a cowvette

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da _CIRO_ Visualizza il messaggio
Prima cosa nn vorrei si appannassero i vetri per la differenza di temperatura tra l aria esterna e l acqua ma cosa più importante non mi fiderei degli " odori" provenienti dall officina che verrebbero a contatto della superficie dell acqua...


Ciao grazie per la risposta , la vasca sarà isolata dall'ambiente officina freddo sia per temperatura che per inquinanti , l'unico mio pensiero è per la temperatura ! Farà fatica a mantenere la temperatura ?
__________________
ogni volta che ti imbatti in un lavoro nella vasca dici : ma che palle, smonto tutto.
ma dopo dieci minuti sono ancora come un cretino davanti al vetro a cercare microrganismi.
www.canterana.it all. specializzato di bassotti
cowvette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2017, 08:27   #4
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Se sarà isolata sarà alla stessa temperatura dell' ufficio, dove di solito è più caldo che nelle case.
Comunque la temperatura non è un problema con i riscaldatori adeguati .

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
anni , dopo , riparte

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17739 seconds with 17 queries