Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
40kg in 400l sono niente per un berlinese...io ne ho 30 kg in 100l... i po4 li hai misurati?
le alghe ci sono anche sul fondo e sono belle verdi, quindi non in regressione...e sulla roccia in alto mi sembra ci siano anche un pò di ciano...
40 kg sono pochi lo so, però il ciclo dell'azoto riesco a chiuderlo bene ( o zero con test elos) comunque se dosassi reef booster potrebbe aiutare in qualche modo?
------------------------------------------------------------------------
Ciano non ne ho
Ultima modifica di Lyzardino; 05-01-2017 alle ore 23:56.
Motivo: Unione post automatica
Io in primis cercherei di sistemare la triade.
Considerazioni della vasca:
-come detto prima avresti bisogno del doppio delle rocce
-gli inquinanti possono non essere rilevabili ma credimi le alghe non vivono di amore
-se riesci a parcheggiare acro e tridacna in un altra vasca lo farei, cosi sistemi tutto, se la vasca a tre mesi stai correndo.... e i pesci anche se piccoli non aiutano.
-io con una radion g2 sto stretto su 60x60, io avrei messo due twentysix.
Skimmer?
Skimmer Tunze docline 9012. Ho appena ordinato il reattore di calcio.
Pero con la popolazione che hai per ora terrei fermo il reattore, non hai i consumi.... magari vai di buffer per sistemare la triade e a+b per tenere i valori. Ovviamente prima capiamo i valori..... che test hai preso?
Magnesio e kh mi devono arrivare insieme al reattore
Ultima modifica di Lyzardino; 07-01-2017 alle ore 00:16.
Motivo: Unione post automatica
Skimmer Tunze docline 9012. Ho appena ordinato il reattore di calcio.
Pero con la popolazione che hai per ora terrei fermo il reattore, non hai i consumi.... magari vai di buffer per sistemare la triade e a+b per tenere i valori. Ovviamente prima capiamo i valori..... che test hai preso?
Se hai il buffer del Ca inizierei a portarlo pian pianino a 430 circa
Originariamente inviata da Lyzardino
I test che ho per ora sono elos e sono calcio che è a350
E nitrati a zero (trasparente). Il reattore già l'ho ordinato anche perché prima o poi lo dovró comprare. Ho intenzione di inserire altri lps in futuro.
Magnesio e kh mi devono arrivare insieme al reattore
Ho appena rimisurato il ca ed è sceso a 330. Secondo me è la tridacna che consuma molto. Ho fatto un cambio di 50 litri 3 giorni fa sperando di alzarlo un po ma non è servito a molto. Per alzare il calcio pensavo che l'avrei potuto fare direttamente col reattore. È fattibile? O devo per forza usare il buffer per portarlo a regime?
Ho appena rimisurato il ca ed è sceso a 330. Secondo me è la tridacna che consuma molto. Ho fatto un cambio di 50 litri 3 giorni fa sperando di alzarlo un po ma non è servito a molto. Per alzare il calcio pensavo che l'avrei potuto fare direttamente col reattore. È fattibile? O devo per forza usare il buffer per portarlo a regime?
Il reattore (e anche il balling) ti servono per mantenere i valori della triade, dovresti portarlo a regime con i buffer e dopo, a seconda dei consumi e degl7 animali sceglierai il metodo di mantenimento.
Anche perché regolare il reattore non é nulla d'immediato.