Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-01-2017, 14:59   #41
Mattegenova
Pesce rosso
 
L'avatar di Mattegenova
 
Registrato: Dec 2016
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 993
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 69
Mi piace (Dati): 55
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Povero pesciolino.
Mi spiace.



Posted With Tapatalk
__________________
Parachanna Obscura
Vasca 150x50x65h
Mattegenova non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-01-2017, 19:14   #42
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Quando la patologia riguarda le branchie è sempre delicata la cosa. Mi spiace.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2017, 12:11   #43
gintonico
Avannotto
 
L'avatar di gintonico
 
Registrato: Nov 2016
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 94
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Morto stanotte, sono molto dispiaciuto, era il mio primo pesce e ho cercato di fare tutto al meglio fin dall'inizio, ho studiato tanto per preparare una vasca adatta, farla maturare correttamente (ho aspettato quasi due mesi dall'avvio), preparare l'acqua con i valori giusti, inserirlo e alimentarlo bene...per poi vederlo ammalarsi e morire senza poter fare niente, nonostante farmaci e cure. Tutto sommato meglio così, gli ultimi giorni era davvero sofferente, ma sono un pò scoraggiato oggi. Spero che le tre femmine rimaste stiano bene in questi giorni che non ci sono. Mi risolleva un pò il morale aver visto ieri sera la prima femmina di red cherry con le uova, almeno una soddisfazione oggi...
Mi piacerebbe capire le cause della malattia, in vasca ho kh tra 4 e 7 (a seconda del test) gh un punto in più, ph 7.5. Fosfati, ammonio, nitriti e nitrati a zero, credo grazie soprattutto ad un aponogeton molto vigoroso che consuma tutto, tanto che dovrò iniziare a fertilizzare un pò, le altre piante sono quasi ferme... L'unica cosa un pò anomala è una molto leggera presenza di muffe bianche sui legni. C'era stata una grossa presenza di muffe appena inseriti i legni, poi diminuita e quasi sparita. Di tanto in tanto ne compare ancora qualcuna, poca cosa. Leggo sempre di non preoccuparsi, ma a quattro mesi dall'avvio forse vuol dire presenza anomala di batteri che in qualche modo hanno infettato il pesce ferito? O quella che a me sembrava una ferita magari era il manifestarsi all'esterno di un'infezione interna che si è sviluppata per qualche motivo? Comunque un ringraziamento enorme a tutti per il supporto, non so che dire d'altro tranne che grazie.

Posted With Tapatalk
gintonico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2017, 19:55   #44
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Il pH forse dovresti abbassarlo un pochino magari stabilizzandolo a un valore leggermente acido in questo modo avrai comunque dei giovamenti se intendi allevare Betta. Purtroppo sono cose che capitano, se può consolarti è successo anche a me con i Betta dopo decenni di esperienza, quest'estate ne ho avuti circa 1000 nati da diverse coppie e mi è capitato di perderne alcuni con un problema simile al tuo senza poter far molto. Magari la patologia non è stata la medesima ma il concetto è quello, a volte non si riesce o non si può far molto per salvarli, capita ai pesci come con tutti gli esseri viventi.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2017, 22:57   #45
gintonico
Avannotto
 
L'avatar di gintonico
 
Registrato: Nov 2016
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 94
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si,abbassare di un punto il ph sarebbe meglio, ho provato con le pignette di ontano, che dalle mie parti ce ne sono dappertutto, ma risultati zero. C'è da dire che il ph lo misuro con i reagenti Sera, e mezzo punto in più o in meno è difficile da determinare, quindi dopo qualche settimana le ho levate e ho lasciato perdere. Al prossimo ordine di materiale mi procuro il test jbl a range ridotto e riprovo.

Posted With Tapatalk
gintonico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2017, 23:20   #46
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Comunque facendo una media avrai un KH di 5 o 6 per cui è difficile abbassare il pH, dovresti scendere almeno a 4.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alla , altro , betta , ferita , gola , splendens

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17391 seconds with 14 queries