Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Appena visto sto servizio.... alla fine dice che "in tempi record! Hanno sistemato tutto in due acquari....." boh... in verità.... mi dispiace per il noto negozio di San Marino... che da quanto so é un negozio rispetabilissimo.... ma Stoppa cercare di fare chiarezza su leggi che noi facciamo fatica a capire come essere in regola.... cioè fare un po' di campagna per un "uso responsabile e consapevole"
Scusate chi é l'avvocato?
Anch'io sono a conoscenza dei fatti come riportato sopra anche se credo che non tutti siano stati trattati allo stesso modo e solo qualcuno non abbia avuto la sua merce e ci abbia rimesso. Ovviamente x l'ennesima volta si è enfatizzato san marino a scopo giornalistico (e credo che alla fine ci siano andati di mezzo loro, soprattutto economicamente) ma non credo che fosse tutta roba destinata allo stesso negozio ( avete visto come hanno ad arte inquadrato un grosso TIR in uscita dall'aeroporto: pensateci quanti coralli ci sarebbero stati!!!).
Forse centrerá qualcosa quanto é succesdo a Piacenza con il tipo e di cui molti parlavano in fiera??,
Se ho scritto cose incomprensibili è colpa del correttore!!! inviato con Samsung S7 Edge
L unica cosa di illegale ( se possiamo dirla così ) sinceramente è lo scambiarsi i box per strada possiamo dire ..... ma ovvio che se un box era destinato a San Marino come dicono e poi comunque doveva ritornare a Roma o Napoli per esempio perché il negoziante è di quella zona ..... per risparmiare altro tempo di viaggio e inutili soldi di spedizione c'è stato L Incontro personalmente con il trasportatore
Qui si tratta di una semplice SOFFIATA da parte di questo Romano per agevolare il loro mercato ( parlo del loro negozio)
Poi montata a neve da Staffelli come sua abitudine
Ripeto !!.. io con gli infami non ci vado tanto d'accordo!!!.... secondo me è giusto in ogni caso bloccare eventualmente da noi hobbysti gli ordini e gli acquisti futuri dal loro negozio ( sia online che fisico )
------------------------------------------------------------------------
Anche perché facendo così guerra ad altri ( quasi tutti ) i negozianti il sig Romano sta sinceramente SFASCIANDO il settore di questo hobby che già in alcuni casi raggiunge prezzi da brivido
Ultima modifica di Die.go; 02-12-2016 alle ore 09:06.
Motivo: Unione post automatica
Servizio solo mirato a fare audience e molto approssimativo bisognerebbe chiamare Stoppa e fargli un corso forse, lui crede che i coralli legali siano solo quelli di acquacoltura, quando la maggior parte sono pescati in natura e che i poveri animali fermi per controlli sarebbero tutti morti, veramente bisognerebbe che qualcuno gli facesse un po di chiarezza. Poi per carità se c'erano delle irregolarità è giusto verificare ma ci rimettono sempre gli animali. Che schifo...........
Ragazzi ,volevo capire come mai molti negozianti non hanno certe specie di invertebrati in negozio (coralli e pesci),mentre girando sul web e vedendo alcune vasche si vedono coralli meravigliosi,spugne coloratissime.? Come funziona esattamente. E sopratutto visto la crescente domanda di questi animali,come è possibile tutelare le specie protette,(penso ad alcuni coralli molto belli)della barriera senza stravolgere l'ecosistema. Alcuni coralli ho visto che è possibile riprodurre,ed allevare,e questo lo fate anche voi,lo vedo. Ma tutte le specie sono che arrivano dall'indonesia,ad esempio,arrivano da allevamenti?
Ragazzi ,volevo capire come mai molti negozianti non hanno certe specie di invertebrati in negozio (coralli e pesci),mentre girando sul web e vedendo alcune vasche si vedono coralli meravigliosi,spugne coloratissime.? Come funziona esattamente. E sopratutto visto la crescente domanda di questi animali,come è possibile tutelare le specie protette,(penso ad alcuni coralli molto belli)della barriera senza stravolgere l'ecosistema. Alcuni coralli ho visto che è possibile riprodurre,ed allevare,e questo lo fate anche voi,lo vedo. Ma tutte le specie sono che arrivano dall'indonesia,ad esempio,arrivano da allevamenti?
Gli animali che trovi nei negozi sia fisici che online non è detto che siano illegali, gli animali che abbiamo sono tutti regolari, non sono animali protetti. Tutti i coralli che arrivano, se chiaramente chi le pesca rispetta le regole, devono venire da farm in mare, cioè zone delimitate del mare dove allevano o pescano i coralli. Inoltre per ogni corallo wild pescato devono ripiantare un pezzo dello stesso corallo in modo che abbia modo di ricrescere. Comunque sia il nostro hobbby inciderà meno dell'1% sulle barriere coralline...L'illegalità arriva nel momento in cui i coralli vengono pescati fuori dalle zone di pesca autorizzate ( come per la caccia possiamo dire) oppure che vengano importati senza cites o con cites falsi.
Io ho sempre seguito e creduto a striscia...ma visto questo servizio e letto tutti i commenti mi verrebbe di mandare un email a striscia x spiegare chiedere delucidazioni e far capire a loro chi è il fantomatico avvocato Romano. Come se non lo sapessero...servizio a scopo commerciale credo