Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-11-2016, 19:11   #1
thonyli
Avannotto
 
Registrato: Jul 2015
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Parere balling consorzio g5

Salve a tutti! Era da un po' che non scrivevo sul forum in quanto la mia gestione si era appiattita ma adesso ho una plafoniera da 165 watt led e la voglia di fare è ritornata!

Premetto che sto gestendo una vasca da 180 (140 netti) con dsb e circa 25 kg di rocce (disposte in maniera da lasciare libero il dsb). La vasca gira da circa un anno e dopo fasi di alghe, ciano e cose varie è diventata molto stabile anche se a causa della scarsa illuminazione è sempre rimasta spompatella.

Così mi sono dilettato con qualche molle, discosomi, strane creature che sono nate per caso e qualche lps (mai decollato veramente). 2 ocellaris ed un zebrasoma.

All interno ho 2 pompe hydor da 3200 4400 lt/h l'una ed avevo uno skimmer juwel (che secondo me faceva veramente il minimo sindacabile, anzi forse nulla). Ho detto avevo perché da qualche settimana la vasca va completamente da sola e forse lo è sempre andata ahahah (sto sperimentando). No sump.

Con l'arrivo della nuova plafoniera ho cominciato ad inserire qualche talea, sembrano rispondere bene, e pertanto ho cominciato a farmi domande su come integrare il necessario per la loro crescita.....
Come nutrimento credo che facciano tutto da soli visto che tra dsb e rocce dovrebbe bastare.
Gli elementi fin ora li ho sempre riportati a regime con i cambi d'acqua ma se i coralli cominciano ad ingranare devo prepararmi ad immettere in vasca il necessario, con costanza.

Premettendo che non voglio il reattore perché non voglio avere a che fare con co2 e compagnia bella devo optare per il balling. Il mio negoziante di fiducia, mi ha dato i 3 barattoli del consorzio G5 (calcio, magnesio, kh) e credo che comincerò ad utilizzarlo dosandolo a mano così prendo le misure con i test e mi faccio un'idea (poi comprerò una jebao dosometrica).

Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questi integratori e sa dirmi come si è trovato? Integrare gli elementi traccia fa la differenza? Ma la pompa dosometrica dove si posiziona? Non ho capito se deve cadere direttamente in acquario o se si può mettere ovunque con i tubi che vanno in acquario.......




Posted With Tapatalk
thonyli non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14730 seconds with 17 queries