Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-11-2016, 09:25   #1
salvo86
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 512
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Delucidazioni Schiumatoio

Ciao a tutti ragazzi ho acquistato qui sul mercatino un bubble magus 150.... volevo capire il suo funzionamento nel senso l'acqua pulita ovvero quella da rimettere in vasca da dove esce perché io pensavo uscisse dal tubo blu a sinistra in alto vedi foto, poi capire anche un attimo i livelli io ho letto e l'acqua deve stare tra 24 o 26 centimetri fino a un massimo di 30 infatti ho segnato col pennarello verde i livelli qualcuno di voi l'ha usato o lo conosce può aiutarmi ? grazie buona giornata a tutti


------------------------------------------------------------------------
Premetto che sto facendo una prova sia sugli scarichi se perdono che sullo Schiumatoio se funziona quindi la salinità è giusta però volevo capire appunto quelle cose grazie ciao

Ultima modifica di salvo86; 17-11-2016 alle ore 09:26. Motivo: Unione post automatica
salvo86 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-11-2016, 14:45   #2
Trublu
Guppy
 
L'avatar di Trublu
 
Registrato: Jul 2015
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 17
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Trublu

Annunci Mercatino: 0
Ciao, non ti è ben chiaro il funzionamento dello schiumatoio.
La parte più alta si chiama bicchiere e con tempo inizierà a riempirsi di una sostanza nera/marroncina (dipende se schiumi più bagnato o meno)...
Il funzionamento è più o meno questo: alla base dello skimer c'è una pompa che frantuma l'aria e la soffia dentro la colonna d'acqua... Cosi facendo la schiuma "estrae" dall' acqua le sostanze indesiderate e le fa traboccare dentro il bicchiere...

Ti consiglio comunque di leggerti una guida nella sezione articoli dove viene spiegato tutto nel dettaglio

edit:
il tubo blu credo si il regolato del livello dell' acqua all' interno dello schiumatoio... prova a ruotarlo per vedere se la colonna d'acqua sale o scende
Trublu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2016, 09:15   #3
salvo86
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 512
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Non mi era ben chiaro perché è il mio primo acquario marino...e in giro ci sono un sacco di persone che ipotizzano e ti mettono ancora più in confusione
------------------------------------------------------------------------
Comunque grazie ho capito....

Ultima modifica di salvo86; 18-11-2016 alle ore 09:16. Motivo: Unione post automatica
salvo86 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie tene Ringrazia per questo post
Vecchio 18-11-2016, 14:28   #4
Trublu
Guppy
 
L'avatar di Trublu
 
Registrato: Jul 2015
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 17
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Trublu

Annunci Mercatino: 0
La mia non era una critica :) E' assolutamente normale ci siamo passati tutti. D'altronde siamo qui per imparare ;)
Trublu non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Bagnino Piace questo post
Vecchio 18-11-2016, 19:07   #5
maurofire
Imperator
 
L'avatar di maurofire
 
Registrato: Dec 2005
Città: Moncalieri (TO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 6.396
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 20
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 54
Mentioned: 25 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a maurofire

Annunci Mercatino: 0
ho usato un bubble magus circa un anno avevo il 150pro, pota il livello dell'acqua a 28 cm, poi ruota il tubo blu sulla posizione 3 se hai il modello senza numeri devi tappare il tubo dell'aria, ruotando il tubo in senso orario porta il livello dell' acqua dentro lo skimmer a lambire la parte inferiore del bicchiere poi togli la strozzatura al tubo ell'aria messa in precedenza per regolare il livello e lascialo funzionare cosi per un giorno poi vediamo di eseguire la regolazione fine ello skimmer. Postami delle foto o meglio un video del lavoro cosi posso aiutarti meglio.
https://www.youtube.com/watch?v=hMdtgWFxj80
__________________
Forza Toro....
maurofire non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
delucidazioni , schiumatoio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17667 seconds with 17 queries