Ciao purtroppo lo conosco anch'io questo problema in passato ho avuto un black moor ma sai cosa faccio io? Ho preso l'abitudine di abituare miei pesci rossi ad essere quasi imboccati e così riesco a farsi che entrambi abbiano la giusta equa porzione di cibo.. Prendo il granulo precedentemente messo in ammollo in acqua di acquario così che espande e affonda facendogli uscire l'aria racchiusa al suo interno con una breve schiacciata di cucchiaino, uso uno piccolo da coppetta di gelato in plastica, poi prendo un singolo granulo e lo faccio affondare proprio dinnanzi al pesciolino che lo prende al volo. Naturalmente occorre distanziarli per far sì che i pesci non siano l'uno vicino all'altro altrimenti il più veloce ha la meglio e così con questo metodo ho risolto il problema! Ma ne vale la pena anche se ci vuole più tempo in questo modo e più pazienza- ahimé mi rendo conto che però questo metodo è poco applicabile se si ha più pesci ma generalmente non si dovrebbe mai avere un eccessivo numero di pesci rossi in vasca