Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
La maturazione è durata più di un mese, da fine agosto a inizi ottobre, poi è entrato 1 pinnuto e dopo una settimana l'altro. Oggi non li ho ancora fatti, considera che ho tolto la sabbia mercoledì scorso, conto di rifarli questo martedì. Porto l'acqua dal mio nuovo negoziante, e mi da i valori. Non so come si chiamano i test, ma non usa i test commerciali, quelli con gradiente a colori per intenderci. Cambio l'acqua per quel 0,02. Inoltre in settimana conto di inserire altri 15 kg di rocce. Se serve altro chiedimi
La maturazione è durata più di un mese, da fine agosto a inizi ottobre, poi è entrato 1 pinnuto e dopo una settimana l'altro. Oggi non li ho ancora fatti, considera che ho tolto la sabbia mercoledì scorso, conto di rifarli questo martedì. Porto l'acqua dal mio nuovo negoziante, e mi da i valori. Non so come si chiamano i test, ma non usa i test commerciali, quelli con gradiente a colori per intenderci. Cambio l'acqua per quel 0,02. Inoltre in settimana conto di inserire altri 15 kg di rocce. Se serve altro chiedimi
Lo immaginavo....
Un mese è pochissimo per poter ospitare i pesci,
; i test che usa il negoziante sono dei normali test, fatti dire la marca e i valori che rileva ( con precisione)
Spero che il tuo negoziante non usi le striscette.
I test DEVI FARLI TU , non il negoziante.
Ultima cosa l'acqua che usi chi la fa (l'osmosi)
Lo immaginavo....
Un mese è pochissimo per poter ospitare i pesci,
; i test che usa il negoziante sono dei normali test, fatti dire la marca e i valori che rileva ( con precisione)
Spero che il tuo negoziante non usi le striscette.
I test DEVI FARLI TU , non il negoziante.
Ultima cosa l'acqua che usi chi la fa (l'osmosi)
Non usa strisce, questo lo so per certo, l'acqua è positiva dal mio impianto, per scrupolo l'abbiamo analizzata sia liscia che con il sale che uso, ed è buona, considera che lui la vende quindi se avesse avuto interessi... Comunque parlo del nuovo negoziante, il primo mi lasciava un po' da solo
[QUOTE=gerry;1062798108][QUOTE=Owl;1062798099]La maturazione è durata più di un mese, da fine agosto a inizi ottobre, poi è entrato 1 pinnuto e dopo una settimana l'altro. Oggi non li ho ancora fatti, considera che ho tolto la sabbia mercoledì scorso, conto di rifarli questo martedì. Porto l'acqua dal mio nuovo negoziante, e mi da i valori. Non so come si chiamano i test, ma non usa i test commerciali, quelli con gradiente a colori per intenderci. Cambio l'acqua per quel 0,02. Inoltre in settimana conto di inserire altri 15 kg di rocce. Se serve altro chiedimi