|
Ciao Antonio no i cardinali erano nuovi...la vasca grande era apposto..l'ho lasciata 20 giorni ed oltre vuota perché avevo trasferito i pesci rimasti vivi in un'acquario più piccolo che ho usato per curarli..poi avevo cambiato il 50%dell'acqua e sifonato il fondo...no sono sicura che la vasca grande era ok ed anche i pesci vecchi che ho reintrodotto. Poi sono andata da Oltre Natura ed ho acquistato i cardinali ed i hyphessobrycon..ed i cardinali sono risultati con l'Ictio..forse dovevo tenerli più tempo in quarantena. Ho parlato con i ragazzi di Oltre Natura e mi hanno detto di tenerli sotto controllo e di dargli più cibo con le vitamine perché loro nel 90% dei casi la curano così. Se entro sabato non noto miglioramenti ci dobbiamo risentire. Secondo lui però visto che i 15 giorni non sono aumentati..potrei farcela così....ovviamente se per sabato le cose tendono a peggiorare vado con il faunamor. Però lui ci teneva a ribadire che una difesa forte dei pesci fa si che l'ictio non attacca.....che dire?....
|