Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-10-2016, 11:55   #1
Zeus Faber
Guppy
 
L'avatar di Zeus Faber
 
Registrato: Jun 2011
Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Uno
Messaggi: 111
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pratiko 100, croce e delizia...

Salve a tutti,
ritorno dopo un po di tempo e dopo aver risistemato il mio acquario da 100l. Risistemazione avvenuta dopo 4 anni di egregia funzione con il suo filtro interno di serie.
Qualche giorno fa in un mercatino dell'usato ho trovato un filtro esterno pratiko 100 a 20 euro in buone condizioni (tubi e guarnizioni morbidi con tutti gli accessori del pacco).
Dopo aver pulito e riallestito la mia vasca, avviando il filtro, noto che la girante non gira in maniera fluida ma si sentono di piccoli picchettii non fastidiosissimi ma neanche meravigliosi.
Premesso che ho già smontato e vasellinato la girante e l'alberino che sembrano in buone condizioni, che il coperchio coprigirante si incastra bene ed è sano, che la portata mi sembra idonea (lo tengo al massimo), pensate che ordinando in internet girante nuova e alberino potrei risolvere?
Inoltre essendo sicuro che non si tratta di aria (filtro avviato da una settimana, muovendolo non esce nulla) ho il timore che si tratti di un difetto che il motore, generando un campo magnetico non perfetto, faccia girare male la girante.
Non vorrei spendere soldi inutili di ricambi. Sapete darmi qualche consiglio?
Grazie a tutti
Zeus Faber non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-10-2016, 13:09   #2
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se il flusso è soddisfacente se possibile lo lascerei girare ancora 1 o 2 settimane. So che il filtro non è nuovo (in quelli nuovi mi è capitato di aspettare un mesetto prima che il rumore scomparisse) ma anche con quelli in yso da anni dopo una puluzia a fondo ci possono volere giorni perché si assesti. Ciao
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100 , croce , delizia , pratiko

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,09661 seconds with 17 queries