|
Originariamente inviata da Alester
|
Come diamine somo riusciti ad entrare nel filtro? O.o comunque il tuo acquario è ancora in allestimento e il fatto che a due settimane tu abbia pesci potrebbe anche essere particolarmente deleterio (leggi il ciclo dell'azoto e il picco dei nitriti). In ogni caso si, il materiale filtrante deve tornare a maturazione nel nuovo filtro quindi dovrebbero girare assieme per un mese circa
|
Sinceramente non so neanche io come sia potuto succedere, la mattina li trovavo dentro.
Per quanto riguarda i livelli di nitrati non credo possano insorgere problemi perché in fase di allestimento ho utilizzato vari prodotti consigliati dal mio rivenditore per accellerare l' inserimento in acqua dei pesci.
Aggiungo inoltre che l'acquario è ben piantumato e a quanto ho letto sul forum da persona ignorante in materia le piante sfavoriscono l'accumulo di nitrati.
Purtroppo l'eccitazione mi ha portato a commettere qualche errore.
Per quanto riguarda il filtro interno , come mai queste tempistiche per rimuoverlo? Considera che l'acquario è in funzione da poco più di due settimane.
Insisto con la domanda perché vorrei evitare di svegliarmi la mattina e trovare un pesce morto dentro il filtro .