Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-10-2016, 21:38   #1
Lydia
Pesce rosso
 
L'avatar di Lydia
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 915
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 29
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Perchè non documenti la costruzione e l'allestimento con qualche foto?! Sarebbe veramente interessante poter assistere!
Mi i valori della tua acqua di rubinetto come sono?Tanto per avere una vaga idea su quale direzione prendere., dato che probabilmente non vorrai sbatterti con l'acqua di osmosi?

Io butto li qualche idea:
-Biotopo dei laghi nostrani con persici, arborelle, pesci gatto, piante e arredi tutto raccolto in natura a costo zero. Risparmi anche il costo per il riscaldamento. Poca spesa tanta impresa

-Pesci Arcobaleno. Coloratissimi, vivaci, stanno bene nell'acqua dura

-Mega vasca asiatica con trichogaster, colisa, raspore, pangio....c'e da sbizzarirsi
Lydia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2016, 20:38   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
chiedo gentilmente a tutti i partecipanti di attenersi strettamente alla richiesta dell'utente, ovvero la scelta della fauna. sulla parte tecnica l'utente ha già ribadito di avere le competenze necessarie alla realizzazione del progetto. ognuno in casa propria è libero di fare quello che vuole e responsabile delle proprie azioni. non sta a noi giudicare.

Quote:
Mega vasca asiatica con trichogaster, colisa....c'e da sbizzarirsi
i Labirintidi vanno evitati, la vasca è troppo alta, ci vogliono vasche più basse per questi pesci

Quote:
si puo ....fareeeee!!! per citare franckstain(o come si scrive)
Frankenstein. dal film "Frankenstein junior",uno dei miei film preferiti


tua moglie ha mai visto un acquario con Ciclidi del Malawi fatto bene e di grandi dimensioni? credo che sia uno degli acquari più belli e appaganti dal punto di vista estetico che si possano fare.... peccato scartare a priori un acquario del genere, anche perchè le dimensioni ti permetterebbero di fare un signor Malawi. un acquario così non lo puoi riempire con pescetti piccoli come i Caracidi, altrimenti ce ne vorrebbero a migliaia per avere un effetto decente, bisogna puntare su pesci piuttosto grandi. pochi e grossi secondo me. come gli oscar per esempio
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 13-10-2016 alle ore 21:15.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Mithril Piace questo post
Rispondi

Tag
4000 , acquario , circa , condivisione , consiglio , litri , pesci , piante , rocce

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18323 seconds with 15 queries