Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-09-2016, 12:04   #11
Kalek
Guppy
 
Registrato: Apr 2014
Città: VI
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 135
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno a tutti
@IlariaCarassio

finalmente ho avuto modo di allestire la vasca, e ovviamente ho seguito i vostri preziosissimi consigli , in primis comprando l'impianto di CO2





Ecco qua sotto i primi valori misurati oggi, dopo circa 20ore dalla messa in funzione dell'impianto di anidride carbonica:
pH 7,0 circa (nella scala la colorazione era compresa tra 6,8-7,2)
KH 5
GH 10,5
Temperatura 24,0 ℃
CO2 7 bolle/minuto

Al momento ho solamente acqua del rubinetto. Niente male no?

il foto periodo come va regolato? Nella stanza ci sono due finestre molto luminose, ma la luce non è diretta. Pensavo di tenere il neon acceso 2 orette al giorno per la prima settimana, dopodiché alzerei fino a 7 ore ogni giorno (ho il timer incorporato nel neon, per cui mi basta impostarlo con le ore di illuminazione e gli orari di accensione)
Ricordo che ho 36watt per circa 90 litri netti.

Le piante sono :
Cryptocorine (6 [3 basse e 3 alte]), Microsorum trident (2), Microsorum pteropus (2), muschio di java (2), Egeria densa (2), Pogostemon helferi (1).
I muschi e le microsorum li ho incollati ai legni e alla roccia grazie alla colla in cianoacrilato della seachem

La torbidità è data dalla polvere del fondo Flourite red che si è alzata quando ho posizionato i decori e piantumato.

Cosa ne dite??
__________________
Alessandro
Kalek non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
acquario , corretto , cose , facciamo , fin , modo , nel , nuovo , subito

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,63246 seconds with 16 queries