Inserisco qui la discussione per cercare di provare a capire qual'è il problema che mi fa scendere in kh fino a 2...:Allora in vasca fino a ieri sera non c'erano pesci.....ho solo aumentato un pò le piante nel fine settimana aggiungendo Hydrocotyle Leucocephala, echinodorus fuego e Echinodorus Rosè + un'altra anubias. Ora prima di inserire queste ultime piante avevo un kh a 4...rimasto così per diversi giorni. Al termine dell'inserimento delle piantine ho rabboccato la vasca con un litro +o- di acqua di osmosi.
Ieri quando ho rimisurato il kh era sceso a 2. Possono essere le piante che ho aggiunto?...oppure l'acqua di osmosi che ho aggiunto?. Preciso che già dopo l'avvio della vasca (94 litri askoll) 65 litri osmosi 23/25 di rubinetto dopo un pò il kh mi era scesa a 1. Ho dovuto sostituire 15 litri di acqua della vasca con acqua di rubinetto ed il kh è tornato a 4, fino a quando ho inserito le piante sopradescritte. Come faccio a regolarmi?....Ora ho inserito da ieri sere 5 rasbore.....
Dovrò mettere forse un impianto di co2?....Cos'è che mi acidifica l'acqua?.Il fondo che ho messo è il fondo attivo Anubias...sabbia askoll...due tronchi (fatti rigorosamente bollire) e qualche pietra data dal negozio non calcarea