Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Mi serve qualche consiglio nel mio acquario un cubo 80x80 ho un solo foro centrale dove e collegato il tubo dello scarico da 50 e all interno passa un tubo da 20 per il carico, volevo chiedervi se avete mai visto una cosa del genere e se in commercio esistono scarichi fatti in questa maniera
Anche io ho pensato di fare un qualcosa del genere, avendo un solo foro, ma fin ora non ho trovato nulla. Pensavo però di modificare il Tracimatore Blau che sto utilizzando !
@ALGRANATI
mi sembra usasse un sistema simile per alimentare una vaschetta vicino alla principale, a me non piace molto per la vasca grande perchè riduci di molto la sezione dello scarico e l'acqua non entra libera..Di serie non conosco ditte che facciano scarichi simili
ho un solo foro centrale dove e collegato il tubo dello scarico da 50 e all interno passa un tubo da 20 per il carico,
A me, m' pare proprio 'na strunzata....
La vasca è un cubo visibile su 4 lati con unico foro al centro !!