Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
ciao a tutti premesso che i valori della mia vasca di comunità da 400l sono no2=0 no3=0 ph=6.5 gh=4 perche ho sempre il kh= 20 anche se ho fatto un cambio del 40% con acqua osmotica premetto che non ho nulla di calcareo in acqua. grazie anticipatamente
Se non funziona l'acqua di osmosi puoi provare a erogare CO2.. dovrebbe abbassare e stabilizzare il KH.. altrimenti ci sono prodotti chimici come il KH minus.. ma sono chimici, te li sconsiglio.. altrimenti la torba, ma dà risultati lenti, e crea complicazioni e colorazioni dell'acqua
Effettivamente può ingannare un test andato, un po' come chi usa le medicine (per i pesci) magari aperte da un anno o vecchie, e il pesce non guarisce se non in minima parte perché il medicinale aveva perso efficacia D:
Anzi, i test saranno andati. Hai visto,
@IlariaCarassio
il Gh? E il Ph? Ammettendo un gh così basso il kh sarebbe quasi inesistente. Se mette la co2 si trova fra le mani una bomba di instabilità!
In effetti penso proprio siano i test x) infatti mi faceva molto strano fin dall'inizio, ma davo per scontato che i test fossero a posto. Avendo già letto casi simili ho pensato a una soluzione e non alla causa x)
erogo già co2 e le piante e i pesci sembrano star bene ma il kh è sempre a 20.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ciuffo
Il test è vecchio? Perché potrebbe perdere d'efficienza.
avevo il sospetto che fossero i test perchè prima di usarli mi davano già una percentuale di no3 pari a 25......mentre quello a reagente mi dava 0 adesso provo a comprarne dei nuovi e vi faccio sapere.
Ultima modifica di marco13031980; 31-08-2016 alle ore 08:25.
Motivo: Unione post automatica
erano proprio le strip test, ho fatto analizzare l'acqua con quelle nuove e il risultato è
no2=0
no3=o
kh=7
gh=5
ph=6.5
cl2=0
grazie a tutti per le risposte tempestive.