Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
@gerry
, il famoso 150 F2001A era doppia pompa, i sembra che proprio la A indicava il doppia pompa
Infatti.
H&S 110 e 150 (ma anche modelli superiori) erano singola pompa.
H&S A110 ed A150 doppia pompa.
Vado a cercare le pillole per la memoria ( non ricordo dove le ho messe )
Io sono alcuni anni che scrivo tutto...
...le caratteristiche degli H&S sono a pagina 16.746 del libro delle cose da ricordare!
Ho letto il manuale e mi sembra (appena torno allo studio verifico) che la colonna d'acqua non riesca ad arrivare al collo del cilindro (quindi pompa di immissione acqua nella skimmer troppo poco potente... domani o martedì insieme alle rocce mancanti risolvo anche questo)
------------------------------------------------------------------------
Come pompa per immettere acqua queste vanno bene quindi?
Allora, ho inviato le foto a Geppy e probabilmente cambieremo la girante... Oggi a dire il vero, dopo averlo pulito non riesco più a farlo ripartire... mi spiego (so che mettendo le mani in vasca si inibisce) in pratica non aspira più aria e nel tubicino in silicone c'é acqua... ora basta smontarlo oppure è andato e quindi il cambio avverrebbe non per silenziarlo ma proprio in quanto rotto?
L'ho smontato e ho visto che la girante è spezzata (ho mandato un wp anche a geppy) ora aspetto di capire se è il caso di sostituire solo quella (quale sia non è di semplice comprensione) oppure sostituire tutta la pompa (tanto comunque è vecchiotta).
Detto questo credo che lasciare senza skimmer l'Aquario in maturazione non sia un gran problema vero?
Bè, io in maturazione lo skimmer vorrei averlo. Non vuol dire che è una framma però prima risolvi meglio è , cambia la pompa comunque
Figurati, pensavo proprio di cambiare la pompa così mi metto al riparo da ulteriori "inconvenienti" ... aspetto il rientro dalle ferie di geppy e mi organizzo (tanto siamo pure conterranei!).....
Cosa ne pensi dei gamberetti (idea di cibare il Dsb - ho scritto in merito sulla discussione generale della vasca)?