Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-08-2016, 10:30   #1
everiday
Bannato

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a everiday

Annunci Mercatino: 0
Secondo te quali sono le differenze tra una macchina stesso modello e stessa cilindrata una con 50 e una con 55 cavalli?? Ora che hai la risposta considerala uguale con l'acquario che porterai a casa, se vuoi fare qualcosa di carino e sei principiante considera 120 litri NETTI per incominciare a fare qualcosa di bello e in tranquillità, differentemente fai solo lavori e truschini per nulla, poi sul fatto che quello che hai ora è una bel MIX e che se vuoi fare un biotipo te lo dico subito e senza offesa non è ancora alla tua altezza e anche se lo fosse non è detto che l'acquario biotipo ti dia delle soddisfazioni. La vasca che hai ora è un bel MIX ma alla fine come dici tu se c'è armonia e a te piace va anche bene, ma se prendi un'acquario almeno di 1mt. di lunghezza considera di aumentare i cardinali e fare un gruppetto di 10.. poi gli altri pesci si riproducono in maniera stressante e rischaino di fati diventare un'acquario una tonnara, io non sono molto favorevole a questo anche perchè che ne fai dei pesci che nascono? sono sempre vite.. ricordalo!!
everiday non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2016, 12:01   #2
Zuzzi
Plancton

Città: Modena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I guppini in eccess, ovviamente, pensavo di friggerli
Appena cresciuti un po' li avrei portati da un negoziante (anche in regalo), per stare sui 14 pesciolini in vasca. Purtroppo al momento sarebbe stupido da parte mia acquistare una vasca di grandi dimensioni, gia sapendo che nel medio periodo dovro traslocare, un paio di vasche piu piccoline (che comincio a domandarmi perche vengano prodotte ) mi riuscirebbero di piu semplice logistica.
Sono consapevole che una vasca grande (200 o piu litri) sia piu idonea ed un ambiente piu stabile.. ed anche ioesteticamente e funzionalmente la trovo preferibile... ma in questo momento o vasche piccole o nulla.
Per quanto concerne i pesci "male assortiti": esiste l'eventualita che i cardinali diventino ospiti di un nuovo acquario, cosi non fosse aumentero il numero per fare piu branco (magari togliendo qualche pesce dalla vasca spostandolo sulla seconda).
Questo potrebbe andare bene come soluzione per le criticita?
Tornando alla gestione della eventuale seconda vasca, praticamente non e consigliato avviarla come vero e proprio acquario? Lo chiedo perche uno scopo glielo troverei comunque, anche solo per portare gli avannotti alla taglia adulta (cosi troveranno una casa) senza sovraffollare gli altri pesci.
Zuzzi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
presentazioni , saluti