Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-07-2016, 18:55   #31
offo
Plancton
 
Registrato: Jan 2016
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Darkhead Visualizza il messaggio
per esperienza personale preferisco non mettere nessun tipo di accrocco nella discesa, parlo di valvole n.r. e robe varie, io stesso mi pento di aver messo un rubinetto che utilizzo solo ed esclusivamente per chiudere la discesa in caso di manutenzione e che cmq lascio sempre aperto, non lo uso per parzializzare la discesa...

Per quanto riguarda la ripartenza dopo black out la risposta e' SI... e ti spiego anche come fa...

In funzionamento normale il livello acqua all'interno del tubo grosso si attesta orientativamente al livello corrispondente all 'ultima curva in uscita (vasi comunicanti), dove nello schema c'e' scritto "mantain level" o poco poco + alto, e fin qui ok...in caso di black out
l'acqua continuera' a tracimare dalla griglia e prima o poi si fermera' mantenendo pero' l'intera tubazione piena d' acqua in quanto il livello dentro il tubo grosso sara' sempre quello dell'ultima curva in uscita. Alla ripartenza della pompa di risalita quando iniziera' la tracimazione all'interno del tubo grosso si alzera automaticamente il livello dentro lo stesso e per vasi comunicanti anche quello nell'ultima curva iniziando a scaricare.
Il discorso e' un po contorto ma posso affermare che "idraulicamente" funziona....

GRANDE DIMENTICANZA : il tubo grosso logicamente e' tappato in basso se no si svuota la vasca.....

Il tubo quello con il tappo forato in alto serve per attutire il gorgoglio che fa ed inoltre serve a far funzionare tutto il sistema a pressione atmosferica e non sotto pressione, evitando quindi un accumulo di aria che inevitabilmente avviene e che a lungo andare potrebbe creare disinneschi

Angelo
ciao a tutti.
mi intrometto perché sto provando a farne uno simile.
se non ho capito male, la quantità di acqua da calcolare che deve raccogliere la sump in caso di fermo pompa di risalita, è pari a quella che ci vuole per farla scendere sotto la griglia superiore?
offo non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
estero , japan , secondo , voi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15320 seconds with 14 queries