Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03-07-2016, 16:42   #11
Sertor
Ciclide
 
L'avatar di Sertor
 
Registrato: Jun 2007
Città: Vignolo (CN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Cronicamente uno in meno di quelli che servirebbero...
Età : 55
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
A me non risulta che abbia un carattere troppo diverso dalle altre cyno http://www.cichlid-forum.com/profile...ies.php?id=698.
Per il numero di pesci e la sex-ratio con gli mbuna non è sempre così semplice: per certe specie il classico trio va bene, dove le femmine tendono a pestarsi un po' di più fra loro è meglio la coppia, come dice Aulo, per specie come Pseudotropheus demasoni meglio in gruppo (io ne avevo una decina, quando sono cresciuti li ho sfoltiti a 4, si pestavano troppo, ne ho reimmessi 3 e totto ora fila liscio). Per il numero di pesci, io ero partito con le classiche 3 specie (Iodotropheus sprengerae, Labidochromis perlmutt, Cynotilapia zebroides cobuè) in 250 litri, col bel risultato che il maschio di Iodotropheus ha fatto fuori una femmina mentre cercava di accoppiarsi con l'altra. Poi mi hanno regalato i demasoni di cui sopra, non sapendo dove metterli li ho introdotti lì e tutto da allora è filato liscio. Adesso sono passati un po' di annetti, alcune specie le ho cambiate e gli mbuna sono in un 130 cm: 6 specie senza problemi di compatibilità e i pesci continuano a comportarsi in modo piuttosto naturale, per essere in acquario. Con gli haps è diverso (meglio un pesce in meno che uno in più), ma con gli mbuna da me così funziona.
Arredamento con molte rocce grandi, ma poche grotte ampie. Praticamente come certe vasche di Tropheus, ma con rocce più alte. E la filosofia dell'overstocking è più o meno la stessa che usano per quei tanganicoli che, in fondo, sono degli mbuna con un carattere mediamente peggiore e più delicati di intestino.
__________________
Viandante, il sentiero non esiste. Il sentiero si fa camminando. (A. Machado)
Ciao!
Sergio
Sertor non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
full , mbuna , x60

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,53237 seconds with 17 queries