Mi dispiace dirtelo, ma sei ( secondo me) su una brutta strada e i soldi che stai per spendere saranno tanti....
Hai una grossa vasca , ma la tecnica non adatta per farla andare....
La vasca aperta e i gatti non hanno problemi ( provato) i bimbi nemmeno
Con quella tecnica non potrai mantenere adeguatamente i coralli e quindi andrai di pesci, ma molto pochi e quindi sicuramente ti farai prendere e dopo un po oltre ai pesci avrai alghe e la vasca non andrà bene
Lo Skimmer che prendi è un buon areatore ma non uno Skimmer e non è adatto ad una vasca da 400 litri ( uno Skimmer adatto alla tua vasca va in sump )
Il filtro bioactive non serve , anzi ti darà problemi, il marino si gestisce diversamente dal dolce e NON SI USANO FILTRI BIOLOGICI, tutto viene tenuto insieme da Skimmer rocce e luce
La luce ha una funzione di ossidoriduzione e non solo per illuminare, da il via a tutte le reazioni della vasca e non ti basta cambiare i neon DEVI POTENZIARLI ( tanto) , metti una una buona Plafo esterna
Le rocce oltre che per poggiare i coralli fungono da filtro e chiudono il ciclo dell'azoto, te ne servono almeno 80-90 chili VIVE
LA SABBIA ti creerà solo problemi , o non ne metti o ne metti uno strato di 12 cm ( circa) e fai un DSB ( metterai meno rocce, ma fai una ricerca e leggi un po) - io fossi in te non ne metterei; io ho un Dsb ma non lo consiglio ad un neofita
La lampada UV non va assolutamente da non mettere ( tranne che per caso molto particolari e per un tempo limitato ) ; uccide i batteri TUTTI e la vasca marina vive di batteri
Insomma , io ti consiglio di fermarti, leggere un po e poi fare; nel marino devi rispettare ( se vuoi una vasca bella e con pochi problemi) le regole base, poi una volta che ci sai fare potrai variare un po
Ricorda che una vasca Marina ha bisogno di stabilità e diventa bella dopo anni, non pensare di cambiarla o di variarla ( aggiungere sump, cambiare luci, ecc) ogni variazione ti creerà Casini e maturazioni , programma bene e poi spendi
Comunque la sump sono 5 vetri e costa poco, quello che costa è il resto della tecnica
Occhio che una vasca come la tua costa un botto per allestirla ma costa un botto anche mantenerla ; non pensare di allestirla con 1000

00 euro .....
Parti bene altrimenti rischi di diventare un "foraggiatore" del mercatino
Spesso i negozianti fanno credere di poter fare una bella vasca con poco, poi ti consigliano vari upgrade che ti faranno spendere e non sarai mai ben soddisfatto
Quindi leggi un po, guarda le basi del marino berlinese ( tanta luce, ottimo Skimmer, rocce vive ottima qualità, tanto movimento e niente fondo) e poi fai .......
Dimenticavo, ti è INDISPENSABILE una vasca per il rabbocco automatico, un impianto d'osmosi ( non comprare l'acqua in negozio)
Scusa se sono stato un po schietto ma ...... Forse è meglio
Ultimissima cosa, le Pompe di movimento sono troppo piccole
Dimenticavo la mia vasca è da 600 litri e usando parlo di costi so bene cosa vuol dire .......... Io l'ho comprata prima della "crisi" ora la farei molto piccola