Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Schede malattie dolce In questa sezione potrai consultare diverse schede sulle malattie dei pesci tropicali d'acqua dolce e lasciare la tua esperienza al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-06-2016, 21:02   #1
Ciclidsxever
Avannotto
 
L'avatar di Ciclidsxever
 
Registrato: Jan 2012
Città: Chieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 26
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Occhio Uaru

Ciao a tutti purtroppo l'uaru di un mio amico ha un problema ad un occhio e iniziato tutto qualche giorno fa con una specie di brufolo bianco all'interno della pupilla ora invece è più che raddoppiato adesso lo ha isolato in 50 lt (il pesce e giovane) e l'occhio e come se si stesse spellando voi sapete cosa potrebbe essere? E come curarlo ora vi metto 2 foto (pessime) e di un medicinale disinfettante che sta usando il pesce peggiora di giorno in giorno pero e sano cioè mangia e si comporta normalmente




Questo è il farmaco che sta usando

Grazie a tutti in anticipo
__________________
Scambio/regalo platydoras costatus di ca.12 cm solo a chi lo potrà tenere bene
Ciclidsxever non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-08-2024, 13:20   #2
MichaelPro
Bannato
 
Registrato: Jun 2024
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Mi dispiace sapere che l'uaru del tuo amico sta avendo problemi con l'occhio. Basandomi sulla descrizione che hai fornito, potrebbe trattarsi di una condizione nota come "pop-eye" o di un'infezione batterica. Ecco alcune informazioni e suggerimenti che potrebbero essere utili:

Possibili Cause
Infezione Batterica: Una delle cause più comuni per un occhio gonfio o con un aspetto "spellato" può essere un'infezione batterica. Questo può derivare da una ferita o da un'igiene dell'acqua non ottimale.

Parassiti: Alcuni parassiti possono causare gonfiore o cambiamenti visibili negli occhi dei pesci.

Infezioni Fungine: Anche se meno comuni, possono causare sintomi simili a quelli descritti.

Trauma Fisico: Il pesce potrebbe aver subito un trauma, ad esempio urtando contro decorazioni o il vetro dell'acquario.

Consigli per il Trattamento
Migliorare la Qualità dell'Acqua: Assicurarsi che i parametri dell'acqua siano ottimali è fondamentale. Effettua cambi d'acqua regolari e monitora i livelli di ammoniaca, nitriti e nitrati.

Isolamento: Continuare a tenere il pesce isolato per evitare la diffusione di infezioni.

Utilizzo di Antibiotici: Se si tratta di un'infezione batterica, potrebbe essere necessario un antibiotico specifico per i pesci. Consulta un esperto o un veterinario specializzato in acquari per una prescrizione corretta.

Sostegno con Integratori: Fornire una dieta ricca e variegata può aiutare il sistema immunitario del pesce.

Farmaci
Se il farmaco disinfettante che sta usando non sta mostrando miglioramenti, potrebbe essere utile valutare con un esperto l'uso di un altro medicinale specifico per infezioni batteriche. Esistono diversi prodotti disponibili nei negozi di acquari o online. Puoi trovare ulteriori consigli e prodotti utili sul sito https://alessiobutti.it/

Conclusioni
Considerando che il pesce continua a mangiare e comportarsi normalmente, è un segnale positivo. Tuttavia, è importante agire rapidamente per prevenire ulteriori complicazioni. Se la situazione non migliora, ti consiglio di contattare un veterinario esperto in pesci per una diagnosi e un trattamento più accurati.
MichaelPro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
occhio , uaru

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,09805 seconds with 17 queries