Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-06-2007, 14:26   #11
sguencio
Protozoo
 
Registrato: Jan 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la coppia di Rami
sguencio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-06-2007, 14:43   #12
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sguencio, a gentile richiesta: LO SFONDOOO !!! Sono due mesi che te lo chiedono e tu eri d'accordo che ci sarebbe stato bene, qual è il problema?
I Ramirezi sono stupendi! Ma non è che sono a pinna lunga -05 ? Se è così ritiro lo "stupendi". Spero sia solo un effetto della foto.
Io raggrupperei un po' le piante a stelo in gruppi omogenei. Anche ora che sono cresciute mi ricordano un po' un pioppeto.
Poi prova a nascondere con legni o sassi la base delle suddette piante a stelo, secondo me sono più belle/naturali se non si vede da dove spuntano.
Questo proprio per impegnarsi a trovare difetti
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2007, 19:33   #13
alina85
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 449
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a alina85

Annunci Mercatino: 0
Con le piante cresciute è molto migliorato ma uno sfondo scuro, come già sai, aiuterebbe molto!!! I ramirezi sono bellissimi !!
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
alina85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2007, 21:06   #14
markrava
Ciclide
 
L'avatar di markrava
 
Registrato: Mar 2007
Città: Mezzago (MB)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.456
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
carino....ma hai provato a mettere uno sfondo scuro?
Sicuramente migliorerebbe.
markrava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2007, 23:41   #15
kia
Ciclide
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 550
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
carino....ma hai provato a mettere uno sfondo scuro?
Sicuramente migliorerebbe.
si, quoto!!
kia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2007, 09:27   #16
sguencio
Protozoo
 
Registrato: Jan 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona
sguencio, a gentile richiesta: LO SFONDOOO !!! Sono due mesi che te lo chiedono e tu eri d'accordo che ci sarebbe stato bene, qual è il problema?
I Ramirezi sono stupendi! Ma non è che sono a pinna lunga -05 ? Se è così ritiro lo "stupendi". Spero sia solo un effetto della foto.
Io raggrupperei un po' le piante a stelo in gruppi omogenei. Anche ora che sono cresciute mi ricordano un po' un pioppeto.
Poi prova a nascondere con legni o sassi la base delle suddette piante a stelo, secondo me sono più belle/naturali se non si vede da dove spuntano.
Questo proprio per impegnarsi a trovare difetti
Avete tutti perfettamente ragione devo inserire lo sfondo scuro, il problema è che ultimamente non ho mai molto tempo da dedicare all'acquario e cerco soprattutto di utilizzarlo per la normale manutenzione.

Per quanto riguarda i Ramirezi, non sono a pinna lunga.
in effetti sono molto orgoglioso di loro, anche se sono già alla 4° covata non andata a buon fine
ormai sono diventati i "ras" dell'acquario, in altre parole comandano loro: quando do il cibo si vede il maschio che insegue gli altri pesci per impedirgli di mangiare e lasciare che la femmina si nutra; un vero spettacolo che ho filmato e messo su You Tube

http://it.youtube.com/watch?v=7P6gjxEaXM8

A breve (forse questo WE) farò alcune modifiche (forse sposto il legno e poto le coimbrosa inserendo le talee sulla sinistra)

Finalmente i nitrati stanno scendendo, anche se sto avendo un po si alghe e le hygrophile stanno soffrendo (vedi piante sullo sfondo foto ramirezi): le foglie appaiono bucherellate e non riesco a trovare una soluzione (sto fertilizzando settimanalmente con prodotto a base di ferro chelato dellla Amtra e pottassio della Seachem, oltre che con integratore oligoelementi e vitamine Denerle, ma al momento nessun risultato). Consigli?
sguencio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2007, 10:20   #17
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sguencio, allora OK, confermo lo "stupendi". Era la foto che essendo presa un po' dall'alto faceva apparire pescetto e pinne più lunghi della realtà. Poi credevo fossero ancora giovanili invece sono praticamente adulti.
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23521 seconds with 14 queries