Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-05-2016, 17:15   #1
walterk
Plancton
 
Registrato: Jan 2008
Città: calcinato bs
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 68
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sos vasca coralli morti urgente.

Ragazzi ho bisogno di aiuto non so più cosa fare , il giorno 28 ho fatto un giro di test perché , era passata una settimana dalla morte di un Zebrazoma flavescens che non ho più trovato in vasca e i valori erano nitrati 0-fosfati 0-kh 6,7 mg1250 tutti salifert calcio 340 della sera, decido di cambiare una 15 lt acqua sale Kent ,ricarico anche il reattore di calcio un AQ Engineerin penso, preso usato ma modificato. Caricato con carbonato di calcio ,e dei pezzi di corallo che avevo da parte quando sfoltivo. Il giorno 29 rifaccio il test calcio 320 ,allora cerco di alzarlo con acqua calcarea goccia goccia misuro alle ore 15,00 calcio 360 decido di mettere altra calcarea ma non facendo caso che mi è scesa troppo veloce andando in vasca e facendo diventare torbida l'acqua, alle 16,30 il calcio 440 kh 15, tutti gli invertebrati chiusi. Giorno 30 calcio 440 mg 1170 kh 14 i coralli ancora chiusi pesci un Hepatus, un Percula e uno dalle dimensioni del Percula che non conosco il nome stanno tutti bene, tantissime lumache turbo riprodotte in acquario bene ,solo i coralli ancora chiusi. Giorno 01 -05 Ca 360 mg1250 kh 13,5 il 03 cambio 15 il acqua perché coralli chiusi e acqua leggermente torbida giorno 07-05 cambio acqua ca 440 mg1200ka 12,5 no3- 0
po4 -0 sempre coralli chiusi. Il 09 decido ancora un cambio il sale Kent l'avevo finito arrivato il
sale della Reef Kristal 40 lt acqua messi in vasca mi sono accorto che il sale emanava un odore di medicinale ,ormai era in vasca aspetto e il giorno 11 peggiora e decido di togliere tutte le montipore tirando fuori le rocce perché erano attaccate, le basette delle Euphyllie le ho messe in una vaschetta con schiumatoio , sale nuovo RedSea.La vasca è ancora torbida nonostante tengo cambiato il carbone, non so più cosa fare aiutatemi grazie scusate la papardella ma dovevo raccontare il percorso.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_1310.jpg‎ (101,1 KB, 59 visite)
Tipo di file: jpg 20160514_153328[1].jpg‎ (61,4 KB, 40 visite)
Tipo di file: jpg 20160514_153252[1].jpg‎ (65,4 KB, 41 visite)
Tipo di file: jpg 20160514_153342[1].jpg‎ (74,4 KB, 48 visite)
walterk non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-05-2016, 23:19   #2
forti
Guppy
 
Registrato: May 2005
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a forti

Annunci Mercatino: 0
Da quello che leggo ciò che ha determinato tutta una serie di azioni più o meno discutibili è l'inefficienza del reattore. Quindi risolviamo questo primo problema. Quale media usi, quanti litri è la vasca, che modello di reattore possiedi ed infine a che valore hai impostato il ph.
------------------------------------------------------------------------
Poi ti consiglierei un bel cambio nell'ordine del 25-30%, eventualmente da ripetere dopo 7/10 giorni, con un sale non troppo carico ed aggressivo. Personalmente mi trovo bene con l'aqua ocean. Inoltre eviterei di smanettare troppo con la triade, piccoli passi e molta calma.

Ultima modifica di forti; 14-05-2016 alle ore 23:28. Motivo: Unione post automatica
forti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2016, 23:31   #3
forti
Guppy
 
Registrato: May 2005
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a forti

Annunci Mercatino: 0
Scusa, dopo ph aggiungi un punto interrogativo.
Capiamo perché la triade non è stabile.
------------------------------------------------------------------------
Scusa, dopo ph aggiungi un punto interrogativo.
Capiamo perché la triade non è stabile.

Ultima modifica di forti; 14-05-2016 alle ore 23:32. Motivo: Unione post automatica
forti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2016, 15:35   #4
walterk
Plancton
 
Registrato: Jan 2008
Città: calcinato bs
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 68
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per la risposta , la vasca è 1000x500x500 auto costruita schiumatoio hs 110 il ritorno della vasca entra direttamente nello schiumatoio. La risalita con pompa Neva jet 2300 con doppiaggio carica reattore Sembra AQ engineerin modificato diametro 160 x h 350 acquistato usato, plafoniera led auto costruita 80 led 3 w. La vasca gira da 6 anni non ho mai avuto grandi problemi fino all'problema ,all'ora i valori del reattore ph in vasca 8,2 co2 26 bolle al minuto
uscita 60 gocce al minuto non ho la sondo del ph misuravo l'uscita mi dava 6,8,il ca440, il calcio in vasca era sempre sui 400, ecco il perché nel vedere 340 ho messo la calcarea, però
vorrei sapere se può essere stato anche il sale nuovo della Reef Kristal confezione nuova che puzzava forte di medicinale.
walterk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2016, 17:07   #5
forti
Guppy
 
Registrato: May 2005
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a forti

Annunci Mercatino: 0
In merito al sale non saprei darti una risposta. Anch'io utilizzo un reattore per il calcio della AQ, riempito di corallina jumbo e munito di sonda. I valori sono sempre molto costanti. In effetti le brusche variazioni del Kh possono indurre in rtn. Pertanto al tuo posto penserei di utilizzare sonda e phmetro con valvola per CO2.
forti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2016, 11:26   #6
walterk
Plancton
 
Registrato: Jan 2008
Città: calcinato bs
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 68
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ti ringrazio per la risposta, sicuramente ci sono stati troppi cambiamenti ma la domanda che mi faccio è se il sale a inciso in tutto ciò, perché mi dispiace buttarlo.
walterk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2016, 16:12   #7
forti
Guppy
 
Registrato: May 2005
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a forti

Annunci Mercatino: 0
Difficile dirlo. Credo però che sia poco probabile.
------------------------------------------------------------------------
Inoltre penso che se il sale contenesse qualche elemento tossico le conseguenze si sarebbero dovute manifestare immediatamente e non dopo due giorni.

Ultima modifica di forti; 20-05-2016 alle ore 16:17. Motivo: Unione post automatica
forti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
coralli , morti , sos , urgente , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19394 seconds with 17 queries