Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-04-2016, 18:00   #11
acristini
Guppy
 
L'avatar di acristini
 
Registrato: Jul 2014
Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Uno
Età : 45
Messaggi: 156
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Metti assolutamente l'osmoregolatore. Io ho una vasca come la tua (presa singolarmente senza kit) e monto il tunze osmolator nano. Non lo vedi nemmeno. Considera che in estate con le ventole accese reintegri anche 3/4 litri di acqua al giorno. Farne a meno significherebbe mettere fin da subito a repentaglio tutta la vasca. Fossi in te penserei anche ad uno skimmer (hydor slim skim o tunze 9001 o 9004).
Buona avventura.


Posted With Tapatalk
acristini non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie CIOCIARO 100% Ringrazia per questo post


Vecchio 07-04-2016, 20:10   #12
Lucariello_77
Avannotto
 
Registrato: Oct 2015
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie acristini.
Che sistema di raffreddamento hai preso?
Per quanto riguarda lo skimmer la mia è anche una questione di spazio... Quelli nano non occupano troppo spazio in vasca?
Grazie per il supporto!
Lucariello_77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2016, 20:42   #13
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se non hai intenzione di mettere pinnuti, o al massimo un piccolo gobide, puoi tranquillamente fare a meno dello skimmer.. visto che cmq non andrai ad allevare coralli particolarmente esigenti in termini di acqua "magra"...
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2016, 16:33   #14
Lucariello_77
Avannotto
 
Registrato: Oct 2015
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Ieri ho avviato l'acquario.
Il mio Dennerle da 60 litri ha:
Il bio circulator che a quanto ho capito è utile solo come pompa e per tenere pulita la superficie. Montato
Riscaldatore da 100 watt montato ed impostato su 25 gradi
Osmoregolatore Tunze osmolator nano Marinus montato
Pompa di movimento Jebao RW4 montata nell!angolo sinistro che punta in obliquo verso il centro.corretto?
Ho inserito all'incirca 53 litri di acqua osmotica ed ho aggiunto il sale della Dennerle. Col rifrattometro ho verificato di essere ad una salinità di 1025 e 35 per mille.
Ho montato la plafoniera Nano Marinus Reef Light 36 watt che ovviamente è spenta.
Tra 3 giorni andrò ad essere inserire 10 kg di roccia viva dopodiché per 1 mesetto non tocchero nulla tenendolo al buio. Ok?
Dubbi: devo inserire un filtro a zainetto con resine anti fosfati? Nel caso mi consigliate filtro e resine?
Devo inserire qualche tipo di marco alga? Si ? Quali?
Inserirò in futuro dei coralli molli e probabilmente al Max due pesci ( pensavo ai classici pagliaccio).. Lo skimmer hydor slim skin come lo considerate ? E silenzioso?( ho ancora qualche dubbio sul l'inserimento comunque..)
Mi conviene in futuro aggiungere una seconda plafoniera da 36w in modo da portare a 1,35 il rapporto w/l dall'attuale 0,68 forse bassino?

Scusate le mille domande!!! E grazie per il vostro prezioso supporto!!!
Lucariello_77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2016, 07:59   #15
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bene tutto... non ho idea di come sia lo skimmer che hai citato quindi mi astengo dal commentare, mentre ti rispondo positivamente all'incremento di luce... sicuramente cosa utile, sia per i coralli che per l'ossidazione
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2016, 16:36   #16
Lucariello_77
Avannotto
 
Registrato: Oct 2015
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao
Ho ancora dubbi su quel bio circulator 4 in 1 della Dennerle.
Sinceramente da quel che ho capito il suo scopo è principalmente quello di tenere pulita la superficie.c'è da dire che l'hydor slim skim che ho messo ha una griglia superiore che a quanto pare ha lo stesso scopo...
In sostanza direi che non ha senso tenerlo con lo skimmer. Pensavo di toglierlo e mettere una second a Jebao rw4. Le metterei tutte e due sulla parete posteriore direzionare in maniera opposta da far alternare... Che ne dite?
Qualcuno ha esperienza con lo slim skim nano 135.35? Faccio un po fatica a trovare la giusta configurazione e dopo qualche ora non schiuma più. Ho letto sul manuale e dice che probabilmente essendo la vasca ancora in fase di start up non ha ancora in sostanza nulla da schiumare. Possibile?
Grazie!
Lucariello_77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2016, 09:14   #17
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
E' possibile che non abbia nulla da schiumare e come tutti gli ski appesi, soffre i cambi di livello per cui se hai molta evaporazione (non so se hai un osmoregolatore) assicurati che l'acqua sia sempre allo stesso livello.
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , lacquisto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18612 seconds with 15 queries