Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
NO, le resine non abbatterranno 70 , 600 è un valore molto alto, io avrei preso un impianto a bicchiere con filtro a 5micron, poi un micron e una buona membrana. Non è da escludersi che con 600 in ingresso ti ci voglia un addolcitore in pre-stadio
..ho rimisurato l'acqua in ingresso dalla rete e adesso mi da 470...50 dopo la membrana...mi sta venendo qualche dubbio sulla reale precisione dello strumento che uso per le misurazioni...esiste un modo empirico per verificare se è affidabile o meno?..tipo che só..provare a misurare l'acqua del supermercato?..o quella del ferro da stiro?..
..ho provato a misurare dell'acqua in bottiglia...il valore è esattamente quello dell'etichetta...ho rimisurato nuovamente l'acqua di rete e quella in uscita post-membrana e direi che i valori sembrerebbero essere 470 in ingresso e 50 all'uscita dalla membrana....nel frattempo ho terminato di produrre i litri per la pulizia della membrana ed ho inserito le resine...ora il TDS in uscita è 0......il valore dell'acqua finale mi sta anche bene..mi preoccupa quello in uscita dalla membrana...mi sarei aspettato di meno...cosa faccio?..lascio così o per sicurezza monto un ulteriore stadio da 1 micron?..
..ok...il problema però è che non credo esistano cartucce da 1 micron per impianti in linea....posso montare un bicchiere come questo Prefiltro Forwater e sostituire il filtro lavabile con la cartuccia?..