Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-04-2016, 07:09   #1
AC2000
Guppy
 
Registrato: Mar 2015
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto per allestire la Sump

Ciao a tutti,

Sto allestendo un berlinese 40x40x45... Finalmente e dopo tanti problemi sono riuscito a far passare il tubo da 35 del Tracimatore Blau che ho dovuto mettere forando il vetro.

Per la risalita utilizzerò un classico tubo di mandata. Mi sto auto costruendo un LilyPipe in acciaio 316.

Il volume della vasca è di 60lt lordi (metterò un 8 kg di rocce vive) e niente sabbia. La Sump sarà di circa 20 lt.

Alcuni consigli:

- Quanti lt/ora dovrà avere la pompa nella Sump considerando anche un dislivello di 1,1 mt ?
- Avevo acquistato, pensando di metterlo in vasca lo schiumatoio Tunze 9001... posso comunque metterlo in Sump ?
- La Sump ha una dimensione di 30x30x35 circa 20lt (senza divisori). Mi consigliate di dividerla in qualche modo ? Aggiungo materiale biologico, spugne o altro ?
- il tubo che arriva dal Tracimatore (quello da 35mm) va messo in Sump sotto il livello dell'acqua della Sump ?
- Esiste una sorta di filtro grossolano per l'acqua che dal Tracimatore va in Sump ?

Grazie a tutti per i consigli.
AC2000 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-04-2016, 19:48   #2
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Quanti lt/ora dovrà avere la pompa nella Sump considerando anche un dislivello di 1,1 mt ? credo che con una 1000lt/h sarai a posto
- Avevo acquistato, pensando di metterlo in vasca lo schiumatoio Tunze 9001... posso comunque metterlo in Sump ? non lo conosco ma ad occhio non andrà bene anche solo per il livello della sump
- La Sump ha una dimensione di 30x30x35 circa 20lt (senza divisori). Mi consigliate di dividerla in qualche modo ? Aggiungo materiale biologico, spugne o altro ?no, scomparto unico
- il tubo che arriva dal Tracimatore (quello da 35mm) va messo in Sump sotto il livello dell'acqua della Sump ? non prorpio sommerso ma a metà in modo che sfoghi l'aria ed eviti rumori di risucchio
- Esiste una sorta di filtro grossolano per l'acqua che dal Tracimatore va in Sump ?non serve anche se c'era della bubble magus una calza che però doveva eesere pulita spesso
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , allestire , sump

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18058 seconds with 17 queries