Ok... Tutto è pronto !! ( vero ? )
Buongiorno a tutti
Come saprete ormai ho avviato e tengo un nano diciamo in stabilità , niente No2 ,No3 e Po4 , magnesio calcio e kh costanti ( grazie anche ai prodotti che aiutano e ai cambi d'acqua ) ph costante etc.
Come tecnica tengo uno skimmer interno , un filtro a zainetto solo con resine , una pompa di movimento da 1600lt/h riscaldatore , osmoregolatore e led da 150w.
Come ospiti tengo molli ( zoa , discosomi, xenia ), tre pesci ( non mi uccidete ma li tengo e sembrano stare bene ) , tre lumache ed una stella .
Ora posso iniziare a rilassarmi ? O ci vuole altro per stare tranquilli ? ( premetto che so che tutto è in equilibrio precario e che quindi test etc. li devo fare sempre ma come tecnica mi basta ? In estate metto un refrigeratore ).
In particolare se così mi sembra tutto in equilibrio a che serve tutta quell'altra tecnica ? o per meglio dire so a cosa serve ma li posso evitare ?
--Reattore di calcio
--Reattore di Co2
--Areatore
--Sump/Refugium
--Dosometrica
E cosa invece secondo voi è indispensabile ?
Inoltre per verificare se i coralli stanno all 100% come posso fare ( vi chiedo questo perchè alcuni mi hanno detto che tutta quella tecnica serve per avere coralli con i colori più belli e che si riproducono ma cosa serve ai coralli per avere tali colori e riprodursi più rapidamente e meglio ? )
Grazie sempre !!
|