non conosco il prodotto e mi era venuto il dubbio che utilizzassi direttamente nitrato di potassio in vasca..
Quello che hai probabilmente è solfato di potassio (dato che è scritto non alterna nitrati).
Comunque per aumentare i fosfati o prendi qualche prodotto adatto (cosa più semplice) oppure.. fosfato di potassio, nel qual caso introdurresti anche potassio (si compra in farmacia) o una goccia di fertilizzante da giardino che ne contenga (con molta cautela se non non hai esperienza perchè tali fertilizzanti son molto concentrati rispetto a quelli per acquari). Anche il fluorish ne contiene in minima parte nel caso se non riesci a procurati altro nel frattempo prova ad aggiungerne 1ml e fai test di NO2 - NO3 - PO4 e vedi di quanto aumentano ed in quanto vengono consumati e ti puo regolare se le dosi son giuste per le piante che hai o meno. Dalla fauna che si vede in foto direi che cmq nn hai un gran carico organico.
Edit: mi erano sfuggite alcune cose.. echinodorus, vallisneria, cryptocoryne, hygrophila.. leggiti qualcosa sull' allelopatia... stavo per consigliarti di utilizzare stick nel fondo (npk) visto che hai piante che si alimentano per via radicale (così evitavi anche eventuali eccessi in colonna) e mi è venuto in mente che quelle piante hanno dei casi conosciuti di allelopatia
|