Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
no un caspita!!!! io me li sono ingoiati i thread sulle hydra in inglese ecc.. hai fatto bene ad abbassare i bianchi.. anzi trovami la discussione di quello che ha scritto che sono i blu a danneggiare!.. non puoi abbassare purtroppo di brutto.. ma non solo lascia x un poco al 50.. ma con gradualità scendi addirittura al 40.. e poi che caspita hai il programma di acclimatazione coralli usalo!.. cmq se vuoi fare di testa tua come detto scendi di bianchi e la potenza recuperala con i blu(anche loro gradualmente.. ma quelli non ti creeranno danni nemmeno quando saranno a 85% o 90%
ps:se ti stufi te la prendo io (oddio non è la hd però).
calma con i led... vogliono calma.. e i bianchi bruciano... ho letto che i problemi stanno proprio nell'usare con troppa foga loro
poi alzerai anche i bianchi.. ma con molta calma
-ok modifica.. mi sono riletto le pagine precedenti:tu non hai problemi di bruciature(anche se va visto da quanto hai i gli sps sui led.. perchè i bianchi troppo forti all'inizio quello portano),dici che stai perdendo in colore e allora la cosa cambia.. non alzare cmq i bianchi perchè potrebbe essere pericoloso,i coralli che non spolipano non è buon segno mai... lo fanno quando la vasca è troppo magra o quando sono deboli xchè non hanno energia x estroflettere e x avere l'energia hanno bisogno di cibo... ora può essere che vada bene diminuire i bianchi ma allora devi alzare i blu,inoltre dovresti alimentare... ho letto che hai dato il calanus:bene devi capire che gli lps riescono a catturare.. gli sps se sono scarichi energeticamente non potranno usare le nematocisti che già di suo non sono il max a livello predatorio... IMHO (a me ha funzionato 10 anni fa anche se qualche solone non ci crede) potresti optare x alimentarli direttamente con la pipetta,la riempi di cibo liquido molto diluito e la spruzzi con tantissima delicatezza verso gli sps.. mi raccomando con tantissima delicatezza che non devono sentire il soffio che altrimenti non funzia.. lo fai di notte e fermi la pompa di risalita x almeno 20/30 min (così che il cibo circoli),ti conviene anche mettere le pompe di movimento al minimo.. fatto tutto ripristino e via..... ah darei anche una dose di quei prodotti simili particolato (reefsnow mi pare)
madonna che rogna con la pipetta per ogni sps e questo per sempre?!